Istruzioni per l’uso | Che prova deve rilasciare un corriere al momento dei ritiro di un pacco?

Stefano B.  il 3 settembre 2015 scrive:
“Nella vostra mail avete scritto che i corrieri BRT dovrebbe attaccare qualcosa sul pacco e sul foglio rimasto a me firmato dal corriere, ma ciò non e’ avvenuto! Il corriere e’ passato ed ha ritirato il pacco ma non mi ha rilasciato nulla e non ha attaccato niente sul mio pacco. Come faccio a tracciare la mia spedizione? Grazie.”
Truckpooling risponde:
“Buongiorno
la procedura corretta le confermo essere l’inserimento di un adesivo da parte del corriere dell’etichetta BRT in tre punti:
  • una sul pacco;
  • una  sulla lettera di vettura che trattiene il corriere;
  • una  sulla lettera di vettura, la copia, che verrà lasciata a lei come prova di avvenuto affidamento al corriere del suo pacco.
Quest’ultimo passaggio è importante per due motivi:
1. avrà così il tracking per il monitoraggio della sua spedizione nel sito BRT
2. avrà la prova che dimostra che Lei ha affidato il pacco al corriere al momento del ritiro.
Questa seconda garanzia la può avere anche facendo firmare copia della lettera di vettura dall’addetto sempre al momento del ritiro (ai corrieri che non dispondono delle etichette adesive si può chiedere questo)
A questo punto non si proccupi: avendo fatto la spedizione tramite il nostro servizio, possiamo aiutarla noi a monitorare la sua spedizione in due modi:
1. con il codice che inizia con TP2015… presso il nostro sito
2. dopo 24 ore circa dal ritiro avremo visbilità del numero di spedizione BRT che potrà inserire nel loro sito
Restiamo a sua completa disposizione
cordiali saluti

Il Team di Truckpooling.it
Tel: +39 0438 455927
Cel: +39 335 8705056
Skype: truckpooling”