Le zone disagiate SDA e Poste Italiane

Le zone disagiate sono località particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri, per questo chiedono un sovraprezzo per ritirare o consegnare pacchi in quelle località.
Nel caso di SDA-Poste Italiane vengono richiesti dei supplementi tariffari per questa tipologia di trasporto e i tempi di consegna si allungano fino ad un massimo di 72h.

Le località disagiate sono spesso zone montane, isole, ma in alcuni casi anche zone centrali che i corrieri hanno difficoltà a raggiungere per motivi di logistica e organizzazione interna.

È bene essere preparati sotto questo punto di vista, in modo da capire subito che se si prenota una spedizione in uno dei luoghi segnalati, è raro che venga consegnata in due giorni, non solo a livello di tempistica ma anche di percorso!

Controlla subito la lista delle ZONE DISAGIATE DI SDA-Poste Italiane aggiornata ad Agosto 2020

Consiglio: una volta scaricato il file .PDF di DHL, durante la visualizzazione, potete velocizzare la ricerca premendo CTRL+F (Windows) o COMMAND+F (iOS): si aprirà la funzione ‘cerca’ del pc dove vi basterà inserire la località all’interno della lista o il relativo cap.