Spedire su eBay con DHL: Il programma di protezione Paypal

 

Per chi intende spedire oggetti venduti su eBay, utilizzando l’accordo con DHL, è possibile usufruire del Programma di protezione di Paypal. Con PayPal, le tue vendite su eBay sono ancora più al sicuro. In caso di reclami, chargeback o storni da parte degli acquirenti per pagamenti non autorizzati o merce non ricevuta, conservi i soldi oppure ottieni la restituzione dell’oggetto.* E non ci sono limiti di risarcimento annuale. Questo programma è indipendente dalla Protezione acquirenti: ciò significa che siamo sempre anche dalla tua parte. Ecco come essere protetto dal programma:

Security Protection
Nella pagina di Dettagli della transazione accertati che questa sia idonea per la Protezione venditori e spedisci l’oggetto all’indirizzo qui indicato, entro sette giorni dalla ricezione del pagamento.
Security Protection
Conserva la prova di consegna della merce e, per oggetti del valore di €200 EUR o più, chiedi anche la firma di conferma del destinatario. Se recapiti l’oggetto a mano o lo spedisci in modo non tracciabile, la tua transazione non sarà coperta dal programma.
Security Protection
Accetta soltanto pagamenti per l’importo complessivo da un unico conto PayPal.
Security Protection
Nella fase di contestazione o reclamo con un acquirente, rispondi nel Centro risoluzioni a tutte le richieste di informazioni entro i termini indicati (in genere sette giorni).
Abbiamo effettuato un confronto delle tariffe di DHL con quelle che si possono avere spedendo con Truckpooling.it, prendendo a campione le spedizioni in Italia e quelle in Germania con alcuni pesi di riferimento, da 1 kg a 50 kg; i risultati emersi sono molto interessanti in quanto le tariffe risultano decisamente più convenienti per spedizioni con Truckpooling, ad eccezione della fascia di peso inferiore ai 3 kg per spedizioni all’estero. Per vedere i risultati dettagliati del confronto prezzi tra DHL e Truckpooling, per spedizioni su eBay, clicca quì.

*Sono escluse dalla protezione le transazioni per servizi o oggetti non inviabili o intangibili, licenze, accessi a contenuti digitali, merce consegnata a mano o compravendite al di fuori di eBay. Il programma non protegge in caso di chargeback, storni o reclami per oggetto diverso dalla descrizione o danneggiato durante la spedizione.

 

Gianluca

L'esperienza commerciale prima, gestionale e direzionale poi, unite a una passione per internet e il web, mi hanno portato a una forta specializzazione nell'ecommerce. Dal 2012 ho acquisito importanti competenze sulle spedizioni online di merci.