Come spedire oggetti venduti su eBay

Vista la grande evoluzione dei portali e delle vendite E-Commerce, sono sempre di più le persone che stanno cercando nuovi metodi per guadagnare; parecchi cercano di imparare come farsi un piccolo reddito vendendo qualcosa online.

Possono cercare di vendere cose usate, magari utilizzando Subito.it o Kijiji.it per postare annunci gratuiti. Questo tipo di siti hanno dei grandi vantaggi: sono spesso gratuiti o quasi, hanno già tantissimi visitatori che sono potenziali compratori, e sono molto molto facili da usare.

I più motivati provano ad utilizzare eBay, che permette di costruire veri e propri negozi online.


Rispetto ai siti di annunci bisogna stare più attenti, imparare come fare le inserzioni e come aprire il proprio negozio. Bisogna anche stare attenti ai costi, visto che eBay richiede una commissione sulle vendite e a volte anche prezzi fissi per ogni annuncio postato.
I vantaggi che offre sono un gran numero di visitatori ma soprattutto i tanti sistemi di protezione che rendono le transazioni più sicure. Questo tranquillizza chi compra, perché sa di avere delle protezioni da eventuali truffe da parte di venditori che non conosce e che non vede mai di persona.

Sia chi usa i siti di annunci che chi utilizza eBay ha però il problema di spedire le cose che vende. Utilizzare le Poste è fuori discussione: perdi tantissimo tempo in coda, e i prezzi spesso non sono per niente concorrenziali: i corrieri richiedono spesso un contratto, che però ha senso solo se fai tantissime spedizioni al mese.

UNA SOLUZIONE?

Potete usare un servizio di spedizione online, che vi permette di gestire più facilmente le spedizioni del tuo negozio online.

E ALLORA PERCHÉ USARE TRUCKPOOLING?

Perché, rispetto ad altri, ti permette di confrontare i prezzi di diversi corrieri e scegliere quello che preferisci. Non solo: quasi sempre costa meno degli altri concorrenti. Provare per credere!


Come funziona Truckpooling
Inserisci nel box di ricerca la località di partenza, la destinazione, le misure del pacco da spedire e clicca su “Spedisci”: Truckpooling ti mostrerà le migliori soluzioni di spedizione, tra le quali potrai scegliere quella più adatta alle tue esigenze in base al prezzo, al servizio offerto e al corriere che preferisci.
In pochi passaggi preparerai la spedizione per il tuo negozio eBay o il tuo e-commerce, facendo tutto online e senza bisogno di un contratto con il corriere scelto.
Inoltre, se ne hai bisogno, potrai avere anche dei servizi aggiuntivi: puoi assicurare il pacco, richiedere la consegna su appuntamento, anche la sera o il sabato, ed effettuare spedizioni multi-pacco. Il tutto con il completo controllo sui prezzi e senza costi aggiuntivi rispetto a quelli indicati dal portale.