Calcolo delle spese di spedizione internazionali su eBay?

 

Il calcolo delle spese di spedizione a livello internazionale si basa su una combinazione dei diversi elementi riportati di seguito:

  • peso e dimensioni del pacchetto;

  • modalità di spedizione, ad esempio prioritaria, mediante trasporto aereo il giorno successivo e così via;

  • la località di origine della spedizione (città, Paese);

  • la località di destinazione della spedizione, ossia il Paese di destinazione.

Per questa serie di ragioni, le spese possono variare notevolmente in base al tipo di merce, alle località di destinazione e alla modalità di spedizione.

In genere, agli acquirenti vengono addebitati alcuni costi aggiuntivi quali commissioni, tasse e spese di sdoganamento. Ad esempio, le tariffe internazionali possono includere o meno il ritiro e le eventuali spese di sdoganamento.

Se sei il venditore, è necessario verificarlo spedizioniere che si intende utilizzare tutti gli eventuali a carico dell’acquirente. Non tutti gli spedizionieri spediscono in qualsiasi paese. Se sei l’acquirente, è necessario verificare con il venditore l’intero ammontare delle spese di spedizione.

 

spedire quasi gratis, comparazione corrieri online

Visita Truckpooling.it per avere una visione completa di tutte le possibilità di spedizione sia in Italia che in Europa, con possibilità di comparazione delle tariffe dei vari corrieri, per trovare quella più competitiva.

Gianluca

L'esperienza commerciale prima, gestionale e direzionale poi, unite a una passione per internet e il web, mi hanno portato a una forta specializzazione nell'ecommerce. Dal 2012 ho acquisito importanti competenze sulle spedizioni online di merci.