PAPAGNI SRL – BARI – Spedizioniere affiliato al Gruppo CDS

 

L’attività di trasporti nasce nel lontano 1968 ad opera del Sig. Leonardo Papagni, il quale, credendo sempre più nelle proprie capacità professionali e pienamente consapevole dell’alto valore sociale assunto dal trasporto nella società civile, ha sempre più investito nell’attività stessa sino a giungere, nel novembre 1981, alla costituzione dell’attuale compagine societaria.

Nel 1992 si fa ricorso al servizio di trasporto intermodale (trasporto combinato strada/rotaia, strada/nave ecc.), effettuando notevoli investimenti per l’acquisto di casse mobili furgonate intercambiabili, e ciò con notevole flessibilità nell’esecuzione del servizio. Nel frattempo s’è consolidato un discreto parco veicolare, composto da autocarri di diversa portata, rimorchi e containers.

Al momento dispongono di un impianto, costantemente presidiato e dotato di telecontrollo, formato da un’area di manovra per gli automezzi di circa 12.000 mq., di un magazzino di circa 2.500 mq. suddiviso in aree di stoccaggio diversificate per tipologia di merci (ordinarie, alimentari, pericolose ecc.), oltre agli uffici che occupano una superficie di circa 500 mq.

La società dispone di un’area di stoccaggio degli alimentari, secondo il metodo HACCP.

Per saperne di più visita la pagina aziendale sul sito www.gruppocds.com

La storia del Gruppo CDS non è la tipica storia di un’azienda di trasporto. E’ la storia di tante aziende. Fatta da tanti uomini. Tanti professionisti del settore che hanno voluto e saputo creare un progetto davvero comune, un “sistema”, una “rete” di piccole e medie imprese, con una profonda conoscenza del loro territorio, in grado di offrire servizi flessibili, di alta qualità a prezzi contenuti. Un’eccellenza nel servizio collettamistico, una realtà in grado di competere con le grandi aziende logistiche internazionali.
CDS, una storia ricca di fatti e di poche date da ricordare: la società nasce come srl nel 2004. Anche se in realtà, una “rete” di 12 aziende che avevano deciso di collaborare, scambiandosi le merci da distribuire nelle proprie zone di competenza, operava già dal 1° giugno del 1992 presso l’hub di Bologna. La svolta nella crescita del Gruppo arriva nel febbraio del 2008 quando i soci fondatori decidono di aprire il gruppo a nuove aziende affiliate, dando vita ad un nuovo e più grande Sistema CDS. Un’intuizione felice che ha portato la “rete” nella giusta direzione. In questi ultimi anni, il Gruppo CDS si è arricchito di nuove aziende qualificate e oggi copre l’intero territorio nazionale e si prepara ad abbracciare anche l’intera Europa, accogliendo sempre più affiliati di altri Paesi europei.
Il Sistema CDS. Sempre pronto a offrire qualità e flessibilità, sempre pronto a crescere. Una rete di imprenditori fedele, oggi come ieri, a quei principi di serietà, onestà, trasparenza e professionalità che dalla sua nascita animano e guidano il progetto CDS. La vera differenza, l’autentica forza del Gruppo.