Garanzia di rimborso UPS – come funziona

 

UPS offre una garanzia di rimborso per alcuni servizi (Express Plus, Express, Express Saver, Worldwide Express Freight) e alcune destinazioni selezionate. Per controllare se questa si applica alla Vostra spedizione utilizzate “Calcola tempi e costi” del sito web www.ups.com e inserite i dettagli della vostra spedizione. In alternativa contattare l’assistenza clienti al numero 02 30 30 30 39. Quando vige la garanzia di rimborso, nel caso UPS non riesca a consegnare entro il limite di tempo previsto dal livello di servizio in questione, UPS, su richiesta, accrediterà al cliente, o a qualsiasi altro che abbia pagato il trasporto, i costi di spedizione, o in una parte di proporzione di essi, laddove solo alcune dei pacchi di una spedizione non rispettino il limite di tempo previsto, al netto di IVA, dazi, tasse e imposte, purchè siano soddisfatte le seguenti condizioni:

  • La documentazione di spedizione, incluse le etichette, sia stata completata correttamente e il pacco in questione rechi le etichette di carta prodotte usando le soluzioni di spedizione online UPS o comunque in conformità con le istruzioni per l’imballo di UPS.
  • Ogni altra documentazione richiesta dal Paese d’origine o destinazione, o ad ogni Paese di transito, sia stata preparata in maniera completa e precisa e sia stata allegata al pacco.
  • Nel caso sia applicabile, il pacco rechi un’etichetta di instradamento di consegna il sabato, per destinazioni per le quali è disponibile questo servizio.
  • La spedizione sia stata presentata ad UPS entro o prima dell’ora dell’ultimo ritiro, specificato da UPS per una consegna garantita.
  • Il cliente abbia notificato la richiesta ad UPS per iscritto o per telefono entro 15 giorni di calendario dalla data di consegna programmata e abbia indicato ad UPS il nome e l’indirizzo del destinatario, la data della spedizione, il peso del pacco e il numero di ricerca UPS.
  • La spedizione non richieda operazioni di movimentazione aggiuntiva, non sia soggetta all’addebito per pallet fuori misura, ne includa un pacco grande, come specificato nella sezione Servizi e costi aggiuntivi.

La garanzia non si applica quando il ritardo nella consegna dipende dal fatto che il pacco non soddisfa le restrizioni e condizioni di servizio esposte nel paragrafo 3.1 delle Condizioni Generali di Trasporto UPS, da eventi che sfuggono dal controllo di UPS, come indicate nel paragrafo 6 delle Condizioni Generali di Trasporto UPS o a causa della sospensione del trasporto o reso di un paccocome disposto nel paragrafo 3.3 delle Condizioni Generali di Trasporto UPS o per l’esercizio di un diritto di pegno in accordo con le Condizioni Generali di Trasporto UPS.

Per dissipare ogni dubbio, la responsabilità di UPS nell’ambito della garanzia di rimborso è limitata a quanto sopra e la garanzia non costituisce in nessun caso alcuna forma di assunzione di responsabilità o di dichiarazione che la spedizione arriverà entro un’ora particolare.