Europacco.com: Test, opinioni, recensioni e commenti

 

Presentazione di Europacco.com 


Europacco.com è un portale online con sede a Bolzano, ed è un’iniziativa della OMEST S.A.S., azienda operante nel settore dei trasporti.

Abbiamo cercato di capire attraverso il loro sito a quali corrieri si appoggia per le spedizioni, ma non è indicato. Facendo ricerche dal web sembra che i partner utilizzati siano GLS – UPS – DB Schenker e anche direttamente dalla OMEST.

Abbiamo testato la nostra solita spedizione di prova, da Italia a Italia, del peso di 1 kg (le dimensioni non sono richieste). Il prezzo proposto è di 13,90 €, prezzo sopra la media. La tempistica di consegna indicata nel sito è di 1/2 giorni lavorativi.

Per spedire in Europa abbiamo provato con una simulazione di spedizione verso la Germania e 
abbiamo avuto un’offerta di 19.90 €, il prezzo nella media. Il sito non offre il servizio import.

Tra gli elementi interessanti riscontrati troviamo un listino suddiviso per soglie di peso e una chiara indicazione dei peso e dimensioni massime accettate dai corrieri. L’home page del sito è molto semplice. Inoltre l’intero portale può essere visualizzato anche in tedesco.

Cosa pensiamo di Europacco.com 

Europacco.com è un sito lineare e ben strutturato, cosa positiva per chi usa per la prima volta il servizio.

L’assistenza clienti è disponibile tramite mail o telefono (servizio clienti non testato). Il fatto che non sia richiesta la registrazione obbliga anche i clienti abituali a scrivere più volte i dati di fatturazione. Inoltre il sistema non da la possibilità ne di scegliere la data di ritiro ne conoscere il corriere incaricato del trasporto.

Recensioni e commenti su Europacco.com

Il sito è dotato di una pagina Facebook la quale conta 1084 fan. Tale pagina è stata creata a inizio 2015 e viene aggiornata regolarmente.

Verificando la presenza di recensioni riguardanti Europacco.com il web non ci ha fornito nessun risultato: non abbiamo infatti trovato nessuna recensione, né negativa né positiva. Questa mancanza può essere giustificata dal fatto che il sito sembra essere andato online proprio solo all’inizio di quest’anno.

Giacomo

Esperto di questioni tecniche e amministrative che riguardano il mondo delle spedizioni, merci vietate, questioni doganali. Ha una lunga esperienza maturata nel campo della logistica e delle spedizioni.