Come tracciare ( tracking ) il tuo pacco con UPS

In questo articolo vi spiegheremo in brave come potete fare il tracking del vostro pacco se spedite con UPS.
Il modo più semplice è andare alla pagina con il Tracker UPS, che vi mostrerà una maschera di ricerca dove potrete cercare il pacco inserendo il numero di ricerca.

I numeri di ricerca UPS sono assegnati automaticamente dal sistema e vengono visualizzati nei seguenti formati:

  • 1Z9999999999999999
  • 999999999999
  • T9999999999
  • 999999999

Il codice identificativo lo trovate anche nella lettera di vettura, sopra il codice a barre.

Se avete più pacchi di cui volete sapere la situazione, UPS offre anche la possibilità di fare una ricerca di massa.
Se inviate una mail all’indirizzo totaltrack.it-ita@ups.com, scrivendo i numeri di ricerca uno per riga, riceverete una risposta con la descrizione dettagliata di ogni situazione. Così potete controllare fino a 25 spedizioni UPS di piccoli pacchi per ogni messaggio. Non serve neppure scrivere un oggetto o un testo introduttivo, bastano i codici.

 

 

 

E’ anche disponibile per IPhone ed Android una app gratuita UPS Mobile specificatamente pensata per la gestione del tracking delle spedizioni. In alternativa si può utilizzare una app “multicorriere”, quella consigliata è iTracking (IPhone – IPad) nella versione normale o lite, oppure My Tracker (Android) anche quì nella versione full o lite.

 

Fare il Tracking su Truckpooling

Se per la vostra spedizione avete utilizzato Truckpooling, il nostro servizio di confronto dei corrieri online,  vi basta andare sulla home di Truckpooling.it e premere il pulsante evidenziato sull’immagine qui sotto.

Si aprirà una finestra nella quale inserire il codice di tracking: anche su Truckpooling si effettua il tracking utilizzando il codice di UPS. Inserite, date l’ok e saprete dove è il vostro pacco. Per ulteriori informazioni sulle modalità di effettuazione del tracking spedizioni, potete visitare l’apposita area dedicata del sito Truckpooling.it.

Speriamo che questa piccola guida vi sia di aiuto per tracciare il vostro pacco. Se avete altre informazioni, aggiornamenti o consigli che possano aiutare gli altri utenti alla ricerca di risposte scriveteci nei commenti!