Gli strumenti di UPS per spedire online e rintracciare i pacchi


SOLUZIONI DI SPEDIZIONI UPS ONLINE:

Per preparare le spedizioni, tenere traccia delle consegne e i viare avvisi ai clienti 24 ore su 24 possono essere utilizzati i servizi elettronici UPS per preparare, inviare e ricercarele spedizioni, riducendo il lavoro amministrativo manuale, i tempi e i costi.

È anche possibile produrre etichette che contengano tutti i dettagli della spedizione in codici a barre, permettendo così ad UPS di effettuare uno smistamento ed una movimentazione affidabili.

Ci sono varie opzioni disponibili:

UPS Internet Shipping: ideale per clienti che effettuano fino a cinque spedizioni di piccoli pacchi o cargo al giorno.

  • È facile da utilizzare e non necessita l’installazione di nessun software
  • Permette di elaborare spedizioni da diverse postazioni di lavoro
  • Presenta confronti tra le diverse opzioni di servizio disponibili ed una stima dei tempi e dei costi della spedizione
  • Permette di rintracciare le vostre spedizioni, visualizzare le firme di consegna, e stampare la normale documentazione doganale necessaria, per esempio le fatture commerciali.

UPS CampusShip: offre tutti i vantaggi di UPS Internet Shipping con l’aggiunta di un controllo centralizzato.

  • Proprio come nel caso di UPS Internet Shipping il personale può elaborare le spedizioni da diverse postazioni
  • Gli amministratori del sistema possono definire le linee guida di spedizione, tenere traccia dei costi del dipartimento o località o avere dei report dettagliati di utilizzo del servizio

WorldShip: si tratta di un efficente software di spedizione e ricerca per chi effettua regolarmente elevati volumi di spedizione di piccoli pacchi e cargo.

  • Disponibile sia su PC singoli che per ambienti LAN, WorldShip genera tutta la documentazione di spedizione necessaria e trasferisce automaticamente le informazioni ad UPS. Ha molte altre funzioni in grado di fare risparmiare tempo.
  • Da accesso alla gamma completa dei servizi aggiuntivi di UPS.

Kit UPS per lo sviluppatore: permette di integrare le funzionalità di spedizione UPS, direttamente all’interno del sito web e del sistema gestionale aziendale del cliente.

SERVIZI DI VISIBILITÀ UPS:

Comodi modi per effettuare la ricerca dei pacchi online o in viaggio. UPS possiede l’insieme di servizi gratuiti di ricerca, monitoraggio e prova di consegna più completo del settore, che permette di seguire la spedizione in diversi modi:

Ricerca UPS: è possibile ricercare fino a 25 spedizioni per volta su www.ups.com. Servizio gratuito.

Ricerca tramite numero di riferimento: Possono essere ricercati i pacchi, utilizzando i codici di riferimento interni, vostri o del cliente. Potete usare questo riferimento predefinito per eseguire la ricerca, esattamente come fareste con un normale numero di ricerca UPS. Utilizzando UPS Internet Shipping, WorldShip o UPS CampusShip, questi stessi codici di riferimento permettono di allocare con maggiore facilità i costi ai reparti o ai clienti esatti. Servizio gratuito.

UPS SMS Tracking: permette di tenere sotto controllo le spedizioni dovunque Vi troviate, attraverso il vostro telefono cellulare. Nessun addibito da parte di UPS.

Prova di Consegna (POD): ideale per i clienti privi di accesso a internet; su richiesta UPS Vi fornirà via fax o posta, la prova di consegna della vostra spedizione. Costo fisso in euro, per singola POS richiesta.

UPS Tracking API: è possibile dare ai clienti l’accesso alle informazioni di ricerca, direttamenteul sito web del cliente. La ricerca può essere effettuata anche mediante il numero d’ordine o di riferimento. Servizio gratuito.

UPS Signature tracking API: consente di ottenere preziose informazioni relative alla consegna, inclusi l’indirizzo di consegna e l’immagine digitale della firma del ricevente. Per poter accedere alla prova di consegna online è necessario inserire le informazioni sul codice cliente UPS, inoltre l’accesso verrà garantito solo ai vostri clienti autorizzati. Servizio gratuito.

Gianluca

L'esperienza commerciale prima, gestionale e direzionale poi, unite a una passione per internet e il web, mi hanno portato a una forta specializzazione nell'ecommerce. Dal 2012 ho acquisito importanti competenze sulle spedizioni online di merci.