TNT Post in Italia

TNT Post Italia S.p.A. è il primo operatore privato di servizi postali in Italia, è controllata interamente da PostNL, un gruppo europeo focalizzato sull’offerta di servizi postali (parcel & mail) – tra i primi operatori postali a livello mondiale, risultante dal processo di separazione societaria, avviato il 1o gennaio 2011, tra la Divisione Mail e la Divisione Express del Gruppo TNT.

PostNL è una società quotata dal 26 maggio 2011 al NYSE Euronext di Amsterdam. Al di fuori dell’Olanda il Gruppo è presente direttamente, attraverso business models differenti e organizzazioni autonome, in UK, Germania, Italia e Belgio. PostNL è leader di mercato nel Benelux e recapita oltre 100 milioni di pacchetti in Olanda, Belgio e UK.

TNT Post si è costituita in Italia nel 1998, attraverso successive acquisizioni di agenzie private di recapiti ed altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L’Espresso. Il network così strutturato vanta ad oggi una rete logistica e di distribuzione ultimo miglio in grado di coprire tutto il territorio nazionale.

L’attività di TNT Post consiste nel fornire un alta gamma di servizi integrati, in grado di seguire l’intero processo postale che va dall’elaborazione dei dati alla produzione di documenti e alla loro distribuzione.

Oltre all’attività principale nel settore postale, l’adozione di tencologie innovative permette a TNT Post di offrire ai suoi clienti soluzion flessibili e modulari, erogando servizi a valore aggiunto, studiati su misura in base alle necessità specifiche del cliente.

TNT Post è ad oggi attiva nel nostro Paese anche per la distribuzione di pacchi, con l’obiettivo di fornire un servizio altamente qualificato e volto alla soddisfazione delle esigenze e dei biaogni dei propri clienti Business To Consumer (B2C).

TNT Post ha ottenuto le più importanti certificazioni ambientali e di qualità: ISO 14001, ISO 18001, ISO 9001, FSC, ISO 27001.

Gianluca

L'esperienza commerciale prima, gestionale e direzionale poi, unite a una passione per internet e il web, mi hanno portato a una forta specializzazione nell'ecommerce. Dal 2012 ho acquisito importanti competenze sulle spedizioni online di merci.