TNT Post diventa Nexive

 

E’ alle porte una grande novità che riguarda da vicino TNT Post, a maggio 2014 TNT Post cambierà nome. Diventerà Nexive.

Un’identità nuova e fortemente distintiva ma che continua a vivere nei volti e nel lavoro appassionato di chi ne fa parte. Un nome nuovo che significa connessione, modernità, futuro e riassume tutti i valori che diamo al nostro servizio per voi, ogni giorno nel segno dell’innovazione.

Perchè una nuova identità?

Dopo la separazione societaria del Gruppo TNT, datata 2011, e la nascita del Gruppo PostNL, di cui siamo parte, era doveroso sciogliere ogni legame con la sigla TNT e lasciare definitivamente alle spalle ogni possibilità di confusione con le società che vi fanno capo. Il cambiamento allontana dal passato e libera nuove energie.

Manteniamo l’impegno, allarghiamo l’innovazione.

Migliorare la connessione fra voi e i vostri destinatari: è la strategia aziendale che intendiamo perseguire e che è insita nel nuovo nome. Questo avverrà sia attraverso i nostri prodotti simbolo, oramai di successo consolidato, quali Formula Certa e Sistema Completo, sia trasformando la nostra organizzazione in una vera e propria “piattaforma postale” capace di raggiungere l’eccellenza nella gestione della comunicazione aziendale e nell’ambito dei servizi di delivery degli acquisti a distanza.

Cosa conserviamo e cosa cambiamo.

Il cambiamento del nome sarà nel segno della continuità. Custodiremo il meglio di quanto abbiamo realizzato, e ogni passaggio avverrà senza disagi per voi. Anche le persone di riferimento per voi restano le stesse. In noi troverete, sotto altro nome, le qualità che ci hanno resi il primo operatore postale privato in Italia. Siamo sempre noi, solo rinnovati.

Cosa conserviamo:

– stessa partita Iva, sede legale, indirizzo – nessuna variazione nei riferimenti
amministrativi

– stesso management e referenti commerciali
– stessi contratti – una comunicazione specifica aggiornerà
la ragione sociale lasciando invariato il resto

– stessi processi operativi.

Cosa cambieremo:

– nome
– logo, identità visiva, immagine coordinata (buste, carta intestata, layout filiali,
mezzi di trasporto, divise)

– immagini pubblicitarie.

I passi del cambiamento.

• Marzo, frase di annuncio. Da marzo a maggio 2014 sulle buste sarà presente una breve frase che comunicherà ai destinatari finali della vostra corrispondenza l’imminente cambio di nome. Saranno, così, pronti per il passaggio formale di nome che avverrà a maggio.
• Aprile, iniziative speciali per il business. Abbiamo in cantiere numerose attività che vi prepareranno a pensare a noi come Nexive, aiutandovi così ad abbandonare il vecchio       TNT Post.
• Maggio, via libera a Nexive. Da maggio 2014 abbandoneremo definitivamente TNT Post in favore di Nexive. Buste, sito internet, fatture, mail, comunicazione pubblicitaria: tutti i nostri elementi espressivi saranno targati Nexive.

Gianluca

L'esperienza commerciale prima, gestionale e direzionale poi, unite a una passione per internet e il web, mi hanno portato a una forta specializzazione nell'ecommerce. Dal 2012 ho acquisito importanti competenze sulle spedizioni online di merci.