Profilo di Post NL e TNT Post

 

Profilo TNT Post Italia

TNT Post Italia è controllata interamente da PostNL, società quotata al NYSE Euronext di Amsterdam.  TNT Post Italia è dal 1998, anno del suo ingresso nel mercato italiano anche attraverso l’acquisizione dello storico marchio milanese Rinaldi l’Espresso, il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Ha sede centrale a Milano, circa 5500 addetti e opera attraverso una rete di circa 500 filiali dirette e indirette sul territorio nazionale. La Società ha sviluppato in Italia un modello di business unico nel suo genere, fondato sul presidio dell’intera catena del valore: acquisizione ed elaborazione dei dati, produzione e customizzazione dei documenti, imbustamento e distribuzione.

TNT Post Italia è oggi partner di riferimento per oltre 30.000 operatori business – aziende, banche, società del settore finanziario e assicurativo, utilities e numerosi enti della Pubblica Amministrazione – ai fini dello sviluppo di servizi a supporto della comunicazione nei confronti di clienti, utenti e cittadini. TNT Post Italia è stata pioniere – a livello internazionale – nei sistemi di monitoraggio satellitare della corrispondenza con lo sviluppo della piattaforma di servizi “Formula Certa”, che si è imposta come la soluzione più affidabile, efficiente e flessibile per la gestione delle esigenze di comunicazione a clienti, utenti e cittadini.

 

Profilo PostNL

PostNL è il nome del più innovativo partner mondiale per spedizioni e ricezioni da oltre 200 anni. E’ un attore protagonista nel campo della posta, parcel ed e-commerce, ma offre anche servizi di elaborazione dati, gestione documenti, direct marketing e imbustamento. Oltre all’Olanda è presente in Germania, Regno Unito, Italia, Belgio e Lussembrugo. Il Gruppo PostNL impiega circa 66.000 addetti a livello globale. Nel 2012, ha registrato un fatturato consolidato di circa 4,3 miliardi di euro.

PostNL punta verso il futuro. E’ la società postale più all’avanguardia nel mondo. E’ orgogliosa di essere un esempio globale per lo smistamento automatico della posta e per l’innovativo network del parcel che è stato interamente costruito intorno alle necessità dei commercianti online.

Gianluca

L'esperienza commerciale prima, gestionale e direzionale poi, unite a una passione per internet e il web, mi hanno portato a una forta specializzazione nell'ecommerce. Dal 2012 ho acquisito importanti competenze sulle spedizioni online di merci.