Ieri TNT Post, oggi Nexive. Cambia nome e identità il primo operatore postale privato sul territorio italiano.

 

Comunicato stampa di NEXIVE sul cambiamento di nome e logo:

 

 

 

 

L’azienda, che ha modificato il modo di intendere la posta in Italia e vuole continuare a farlo,
riparte mantenendo saldi i propri valori e trasferendoli alla nuova identità, capitalizzando la
propria storia per costruire le basi del futuro.

“Nexive segna un cambiamento di passo. Il passaggio al nuovo nome ha un importante valore
strategico: Nexive significa connessione, modernità e futuro. Diventare Nexive per noi significa
rafforzare il nostro essere la piattaforma per eccellenza nel recapito della posta e dell’ecommerce.
Lo facciamo e lo faremo attraverso soluzioni intelligenti, innovative e semplici per
creare luoghi fisici e digitali di connessione fra aziende e consumatori e tra pubbliche
amministrazioni e cittadini” spiega Luca Palermo, AD Nexive.

Nexive si presenta con tutte le carte in regola per connettere il Paese: un modello
cooperativo di impresa fatto di una rete di partner che presidiano il territorio e ascoltano le
esigenze delle realtà locali; 12 bacini, 12 centri smistamento e 600 filiali dirette e indirette
sul territorio; tecnologie all’avanguardia nel settore postale che offrono ai clienti un
servizio di gestione documentale a ciclo completo esclusivo; un’organizzazione fatta di oltre
5.500 addetti che rappresentano il vero valore dell’azienda.

“Il viaggio verso Nexive è iniziato a marzo scorso – afferma Valentina Pavan, responsabile
Corporate Communication Nexive – quando sono partite le prime buste a doppio logo. Il punto
di arrivo sarà lunedì prossimo, 19 maggio, il giorno dello switch off, quando oltre 2.300 insegne e
vetrofanie, le divise di 4mila postini e 2mila veicoli diventeranno Nexive. In contemporanea
partirà una campagna pubblicitaria da oltre 10 milioni di investimento lordo, un grande sforzo
economico per raggiungere davvero tutti”.
Questi i numeri dell’investimento pubblicitario:

  • 112 avvisi stampa su 32 testate quotidiane con 52 milioni di contatti lordi;
  • 1.200 spot sui maggiori network nazionali per 164 milioni di contatti stimati;
  • banner, Dem, keywords, ADV, video performances sul web per oltre 60 milioni di impression;
  • presenza sui principali canali sociali e advergame per il coinvolgimento dei fan nella diffusione di Nexive.

 

 

 

 

 

 

Profilo Nexive:
Nexive è il primo operatore privato del mercato postale nazionale.
Con sede principale a Milano, Nexive nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di
recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L’Espresso.
Nel 2014, TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di Essere la piattaforma per eccellenza nel
recapito della posta e dell’e-commerce.
Nexive raggiunge ogni giorno il 74% delle famiglie italiane attraverso oltre 500 milioni di buste movimentate. Possiede più di 600
filiali dirette, indirette e retail point, con oltre 5.500 addetti, per garantire la massima capillarità.

Gianluca

L'esperienza commerciale prima, gestionale e direzionale poi, unite a una passione per internet e il web, mi hanno portato a una forta specializzazione nell'ecommerce. Dal 2012 ho acquisito importanti competenze sulle spedizioni online di merci.