Spedirecomodo.it: Test, opinioni, recensioni e commenti

Presentazione di Spedirecomodo.it

Spedirecomodo.it è un sito web di titolarità Esprinet S.p.A. nato nel 2013. Per le sue spedizioni si
appoggia a due corrieri per il territorio italiano: Sogetras e BRT, mentre per l’estero utilizza
unicamente BRT.

Abbiamo testato la nostra solita spedizione di prova, da Italia a Italia, del peso di 1 kg e
dimensioni 10x10x10 cm. Il prezzo proposto è di 6,39 € cioè un prezzo che risulta di qualche
centesimo sotto la media. Riguardo alla tempistica di consegna del pacco attenzione, perché
con difficoltà resta dentro i 2 gg lavorativi.

Per spedire in Europa abbiamo provato con una simulazione di spedizione verso la Germania e
abbiamo avuto un’offerta di 15,59 €. Il prezzo è ancora sotto la media, ma purtroppo è l’unica
quotazione ed il corriere utilizzato (BRT) in alcuni paesi europei non è molto forte.

Tra gli elementi interessanti riscontrati ci sono sicuramente le “indicazioni di soddisfazione per le
zone selezionate” dove vengono comunicate le percentuali dei ritiri e delle consegne andati a buon
fine. L’altra informazione importante che il sito offre ai clienti è la possibilità di vedere quanto
tempo rimane per poter prenotare il ritiro del corriere per la giornata in corso.

 

Cosa pensiamo di Spedirecomodo.it

Spedirecomodo.it ha un sito organizzato in modo funzionale e facile da usare, tuttavia guardando la
home page c’è da dire che lo sfondo è molto pesante, di conseguenza non rende semplice
focalizzare i punti importanti per la spedizione.

L’assistenza clienti non è stata testata, però abbiamo visto che per avere informazioni ed assistenza
i mezzi sono limitati: infatti è possibile solo aprire i TICKET. Nessun numero di telefono e
nessuna mail disponibile per il contatto diretto.

 

Recensioni e commenti su Spedirecomodo.it

La pagina di Facebook conta 9.420 fan e viene aggiornata con frequenza, guardando la pagina si
vedono solo post inseriti da Spedirecomodo.it e nei commenti i clienti intervengono per la maggior
parte per richieste di assistenza, perché tramite i ticket non ricevono risposta.

Ci sono delle valutazioni su Ciao.it – a questa pagina – non sono molte, alcune negative ed altre
positive, infatti il giudizio finale è di due stelline e mezzo.

Gianluca

L'esperienza commerciale prima, gestionale e direzionale poi, unite a una passione per internet e il web, mi hanno portato a una forta specializzazione nell'ecommerce. Dal 2012 ho acquisito importanti competenze sulle spedizioni online di merci.