Tutto Spedizioni

Spedizioni SDA all’estero

Gianluca Pellegrinelli 14 Settembre 2013

Sda ha in essere una serie di partnership startegiche con operatori qualificati operanti all’Estero, sia in Europa che nel resto del Mondo e che danno la possibilità di offrire una serie di servizi dedicati: Servizio Internazinale Espresso, Servizio Internazionale Road Europe ed Export Box.

È possibile prenotare ill ritiro di una spedizione sottoscrivendo un contratto con Sda oppure, senza nessuna formalità contrattuale, facendone richiesta tramite il sito Truckpooling.it, limitatamente ai Servizi Internazionale Espresso e Road Europe; il ritiro potrà avvenire dal lunedì al venerdì compresi all’indirizzo indicato.

Ogni spedizione dovrà essere accompagnata da una lettera di vettura debitamente compilata dal mittente, con i propri dati e quelli del destinatario; nel caso di prenotazione tramite Truckpooling.it, l’ordinante riceverà immediatamente via email la lettera di vettura già compilata in ogni sua parte e sarà sufficente stamparla ed attaccarla ad ogni pacco che deve essere spedito. In entrambi i casi il monitoraggio delle spedizioni potrà avvenire anche direttamente sul sito Sda.it oppure chiamando il numero verde 199.11.33.66. Il call center Sda è attivo dal lunedì al venerdì con orari dalle 8.30 alle 19.30 ed il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Il traffico delle merci e dei documenti è regolato dalle Condizioni Generali di Trasporto SDA reperibili, scaricabili e stampabili sia dal portale Sda.it che al sito Truckpooling.it ed ivi devono essere considerate integralmente trascritte.

About Author

Gianluca Pellegrinelli

Nato a Mantova il 3 maggio 1964, ha frequentato l'Istituto Tecnico Industriale Statale di Conegliano (TV), con specializzazione in elettrotecnica. La prima esperienza lavorativa, nel 1984 è stata in ambito informatico, come subagente IBM, successivamente ha lavorato per 7 anni in Procter & Gamble, 1 anno in Montenegro, 4 anni al Gruppo Tecnica e 5 anni come Amministratore Delegato di Intersport Italia S.p.A. Dal 2010 al 2012 è stato amminsitratore delegato di Briko spa di Milano. Dal 2003 si occupa di ecommerce tramite un proprio sito di vendita on line (glooke.com), nel 2007 sviluppa un sito b2b con contenuti e funzionalità innovative (galileo) e nel 2011 inizia il progetto che ha portato all'idea e al successivo sviluppo di Truckpooling.it, il principale comparatore online per spedire merci. Dal 2015 si occupa attivamente di vendere online i prodotti dell'eccellenza italiana negli Stati Uniti tramite i siti VendereUSA.com e Italy2US.com. View all posts by Gianluca Pellegrinelli →

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!