Offerte di lavoro per portalettere e consulenti di Poste Italiane

Rimane ancora qualche giorno per presentare una candidatura sul sito di Poste Italiane, nelle prossime settimane verranno selezionati e assunti nuovi dipendent, che già superano i 140.000 su quasi 13.000 uffici postali in tutta Italia.

La società sta sviluppando i propri servizi su più versanti, ha da poco firmato un accordo con la Federazione italiana tabaccai (Fit) che darà la possibilità alle tabaccherie sul territorio nazionale di entrare nel circuito PuntoPoste, un network di locker per il ritiro e l’invio di pacchi da parte di clienti che hanno fatto acquisti online 24 ore su 24, sette giorni su sette.
Inoltre il nuovo piano quinquennale prevede l’ampliamento delle consegne anche al sabato e alla domenica, scelta che porta con sè ovviamente la necessità di assumere nuovi postini per far fronte anche alle nuove esigenze del mercato online e al numero sempre crescente di spedizioni da gestire.

Nel piano di assunzioni 2015-2020 era stata prevista la creazione di ben ottomila posti di lavoro, la metà dei quali dedicate ai giovani.
In questi giorni sono di due tipi le posizioni aperte sul sito della società: Consulente finanziario e Portalettere

Offerta di lavoro come consulente finanziario per Poste Italiane

consulente finanziario poste italianePrevede inserimenti in tutto il territorio nazionale con contratti di apprendistato professionalizzante da 36 mesi. Requisito necessario una laurea in discipline economiche conseguita con votazione di almeno 102/100. A livello di competenze professionali viene invece chiesto l’uso di Office. Completano il profilo “spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo”.

Scandenza dell’anuncio: 30 giugno 2018
Annuncio consultabile cliccando questo link

Offerta di lavoro come portalettere per Poste Italiane

offerta lavoro portalettereIn questo caso non è richiesta nessuna esperienza ma a livello scolastico il possesso di diploma superiore con voto da 70/100 in su o diploma di laurea anche triennale con votazione di almeno 102/100.
Necessari inoltre patente di guida valida per motomezzo aziendale e certificato medico attestante l’idoneità al lavoro.

L’annuncio prevede assunzione a tempo determinato, per la stagione estiva o per quella autunnale e scade il 17 giugno 2018.
Anche chi avesse già inviato la candidatura in occasione precedente senza aver ricevuto risposta può inoltrarla nuovamente, ovviamente sperando di avere maggiore fortuna.

Come funzionerà la selezione degli aspiranti portalettere

Primo passo sarà la telefonata da parte delle risorse umane per fissare il test attitudinale di ragionamento logico, che potrà avvenire in sede o online a seconda dei casi.

Solo per chi supererà il primo test ci sarà la possibilità di essere ricontattato per i passi successivi: colloquio e prova di idoneità alla guida. La prova viene effettuata con motomezzo 125 cc a pieno carico.

Solo superati questi tre passaggi e presentando la documentazione scolastica e medica sarà possibile essere quindi assunti in una delle seguenti sedi:

Lombardia – Varese
Lombardia – Como
Lombardia – Sondrio
Lombardia – Milano
Lombardia – Bergamo
Lombardia – Brescia
Lombardia – Pavia
Lombardia – Cremona
Lombardia – Mantova
Lombardia – Lecco
Lombardia – Lodi
Lombardia – Monza e della Brianza

Annuncio completo a questo link su sito ufficiale di Poste Italiane