Spediresubito.com: opinioni, recensioni e commenti

Presentazione di Spediresubito

Spediresubito.com è uno dei corrieri storici, già online quando abbiamo cominciato a lavorare sul nostro comparatore dei corrieri, Truckpooling. SGI Logistica Web, società che ha sviluppato il portale, ha sede a Napoli

Offre la spedizione di pacchi sia in Italia che in Europa.
La sua caratteristica principale è di organizzare la sua offerta per scaglioni fissi di peso e volume, rendendo quidi facile calcolare il costo di una spedizione.
Per l’Italia parliamo di:

  • 12 euro fino a 15 kg;
  • 15 euro fino a 30 kg;
  • 18 euro fino a 60 kg.

Per l’Europa parliamo di:

  • 25 euro fino a 15 kg;
  • 35 euro fino a 30 kg;
  • 55 euro fino a 60 kg.

Nelle F.A.Q. Spediresubito si raccomanda di non spedire mai televisori, che richiedono ai corrieri servizi particolari e più costosi, nè quadri se non imballati secondo criteri molto precisi. Anche le biciclette (capita anche a noi che ci chiedano di spedirle) possono essere spedite ma solo smontate e imballate in un pacco secondo le misure che indicano.

Ecco un video dedicato alle spedizioni in Europa:

Cosa pensiamo di Spediresubito

Il bello di Spediresubito è che hanno una tariffazione molto semplice, con poche fasce di prezzo fisse.
Il sito non sembra particolarmente “moderno” ma riflette questa semplicità e le scelte possibili sono mostrare in maniera molto chiara.

Abbiamo apprezzato la presenza di un servizio di chat in tempo reale, anche se chiede dati personali (nome e indirizzo mail) prima di iniziare. E’ comunque un sengale importante di presenza e di supporto.

La pagina Facebook è raggiungibile a questo link https://www.facebook.com/spediresubito.official. Erroneamente avevamo segnalato che la pagina sembrava che avesse qualche problema, con l’immagine del profilo annerita e uno strano banner nero con un accenno a “fatture non pagate”, in realtà, come segnalatoci dallo stesso gestore del sito, si trattava di una pagina non più attiva.

Cosa dicono di Spediresubito

Abbiamo cercato con un pò di impegno, ma non abbiamo trovato molte valutazioni attendibili di questo corriere online. C’erano alcuni commenti lasciati su discussioni su alcuni forum e siti, ma sembravano fin troppo elaborati per essere lì per caso.

Non abbiamo trovato casi evidenti di clienti insoddisfatti che hanno parlato online del loro disappunto, quindi la prendiamo come un punto a loro favore.

Carlo

E' impegnato notte e giorno a far crescere i siti con cui collabora. Esperto di informatica ed e-commerce, in particolare la gestione di logistica e spedizioni.