SOGEDIM – MILANO – Spedizioniere affiliato al Gruppo CDS

Il loro principale obiettivo è quello di promuovere i risultati dell’Azienda agendo in modo imprenditoriale e con integrità, garantendo qualità ed eccellenza dei nostri servizi, assicurando la massima trasparenza e promuovendo il processo di miglioramento continuo.
La loro Mission Creare condizioni favorevoli per fornire servizi veloci ed affidabili, al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali attraverso i principi della qualità. Assicurare e garantire che tutte le spedizioni di tutti i loro clienti arrivino al posto giusto, al momento giusto, in perfette condizioni e ad un costo competitivo.
Impiegare e trattenere persone capaci e motivate, valorizzando gli sforzi e l’impegno individuali per il raggiungimento degli obiettivi. Far crescere le risorse migliori attraverso la formazione e l’aggiornamento professionale. Incoraggiare la diffusione delle informazioni a tutti i livelli aziendali al fine di favorire il lavoro di gruppo e il comune coinvolgimento nel raggiungimento degli obiettivi di qualità e salvaguardia dell’ambiente.

Contribuire al successo dei loro clienti, fornendo servizi logistici a 360° che, grazie al confronto con gli stessi, vengono continuamente migliorati: in un mercato sempre più esigente e complesso, incoraggiando i loro clienti a dedicarsi al core business, affidando a Sogedim la gestione e la pianificazione di tutti i processi logistici.

Consolidare i rapporti con fornitori affidabili per consentire all’Azienda, e di conseguenza ai propri clienti, di massimizzare i benefici derivanti da una approfondita conoscenza delle reciproche esigenze.
Ridurre l’impatto ambientale è un dovere di tutti. La loro attività, che implica l’utilizzo di tutte le tipologie trasporto – terra, aria, mare – è volta alla promozione del sistema di trasporto combinato via ferrovia, riducendo le immissioni atmosferiche del trasporto via strada.
Creare un ambiente lavorativo dotato di infrastrutture affidabili ed ecologiche, oltre a sistemi innovativi per garantire le condizioni di sicurezza sul lavoro in un’ottica di promozione dell’eccellenza nel business.

Per saperne di più visita la pagina aziendale sul sito www.gruppocds.com

La storia del Gruppo CDS non è la tipica storia di un’azienda di trasporto. E’ la storia di tante aziende. Fatta da tanti uomini. Tanti professionisti del settore che hanno voluto e saputo creare un progetto davvero comune, un “sistema”, una “rete” di piccole e medie imprese, con una profonda conoscenza del loro territorio, in grado di offrire servizi flessibili, di alta qualità a prezzi contenuti. Un’eccellenza nel servizio collettamistico, una realtà in grado di competere con le grandi aziende logistiche internazionali.
CDS, una storia ricca di fatti e di poche date da ricordare: la società nasce come srl nel 2004. Anche se in realtà, una “rete” di 12 aziende che avevano deciso di collaborare, scambiandosi le merci da distribuire nelle proprie zone di competenza, operava già dal 1° giugno del 1992 presso l’hub di Bologna. La svolta nella crescita del Gruppo arriva nel febbraio del 2008 quando i soci fondatori decidono di aprire il gruppo a nuove aziende affiliate, dando vita ad un nuovo e più grande Sistema CDS. Un’intuizione felice che ha portato la “rete” nella giusta direzione. In questi ultimi anni, il Gruppo CDS si è arricchito di nuove aziende qualificate e oggi copre l’intero territorio nazionale e si prepara ad abbracciare anche l’intera Europa, accogliendo sempre più affiliati di altri Paesi europei.
Il Sistema CDS. Sempre pronto a offrire qualità e flessibilità, sempre pronto a crescere. Una rete di imprenditori fedele, oggi come ieri, a quei principi di serietà, onestà, trasparenza e professionalità che dalla sua nascita animano e guidano il progetto CDS. La vera differenza, l’autentica forza del Gruppo.

Gianluca

L'esperienza commerciale prima, gestionale e direzionale poi, unite a una passione per internet e il web, mi hanno portato a una forta specializzazione nell'ecommerce. Dal 2012 ho acquisito importanti competenze sulle spedizioni online di merci.