FRECCIA DELL’ADRIATICO – Spedizioniere affiliato al Gruppo CDS

 

La Freccia dell’Adriatico nasce alla fine degli anni sessanta all’interno del più importante complesso calzaturiero delle Marche.
In oltre 40 anni d’attività nel settore dei trasporti il gruppo Freccia ha sviluppato e consolidato rapporti professionali con le più grandi industrie chimiche, metalmeccaniche, agroalimentari e manifatturiere in genere, servendole attraverso una fitta rete di collaboratori e filiali e garantendo loro un ottimo servizio sul territorio nazionale ed internazionale.

Il successo della Freccia dell’Adriatico può essere sintetizzato in questa frase: “Una storia fatta di uomini”. Le fondamenta su cui poggia questa grande azienda sono le persone, che in 40 anni di attività hanno dato il proprio contributo a questa realtà.

Artefice di questa strategia vincente è Vittorio Virgili nonché titolare e fondatore del Gruppo Freccia che ha trovato, nel rapporto umano con i suoi collaboratori, l’arma vincente per superare le sfide che il mercato negli anni gli ha posto.

Con oltre 120 addetti, La Freccia dell’Adriatico, riesce a conciliare un ambiente lavorativo familiare, senza nulla togliere alla professionalità e alla competenza che ogni singolo elemento mette a disposizione dell’azienda.

Per saperne di più visita la pagina aziendale sul sito www.gruppocds.com

La storia del Gruppo CDS non è la tipica storia di un’azienda di trasporto. E’ la storia di tante aziende. Fatta da tanti uomini. Tanti professionisti del settore che hanno voluto e saputo creare un progetto davvero comune, un “sistema”, una “rete” di piccole e medie imprese, con una profonda conoscenza del loro territorio, in grado di offrire servizi flessibili, di alta qualità a prezzi contenuti. Un’eccellenza nel servizio collettamistico, una realtà in grado di competere con le grandi aziende logistiche internazionali.
CDS, una storia ricca di fatti e di poche date da ricordare: la società nasce come srl nel 2004. Anche se in realtà, una “rete” di 12 aziende che avevano deciso di collaborare, scambiandosi le merci da distribuire nelle proprie zone di competenza, operava già dal 1° giugno del 1992 presso l’hub di Bologna. La svolta nella crescita del Gruppo arriva nel febbraio del 2008 quando i soci fondatori decidono di aprire il gruppo a nuove aziende affiliate, dando vita ad un nuovo e più grande Sistema CDS. Un’intuizione felice che ha portato la “rete” nella giusta direzione. In questi ultimi anni, il Gruppo CDS si è arricchito di nuove aziende qualificate e oggi copre l’intero territorio nazionale e si prepara ad abbracciare anche l’intera Europa, accogliendo sempre più affiliati di altri Paesi europei.
Il Sistema CDS. Sempre pronto a offrire qualità e flessibilità, sempre pronto a crescere. Una rete di imprenditori fedele, oggi come ieri, a quei principi di serietà, onestà, trasparenza e professionalità che dalla sua nascita animano e guidano il progetto CDS. La vera differenza, l’autentica forza del Gruppo.

Giacomo

Esperto di questioni tecniche e amministrative che riguardano il mondo delle spedizioni, merci vietate, questioni doganali. Ha una lunga esperienza maturata nel campo della logistica e delle spedizioni.