Spedire da eBay con DHL: Guida all’utilizzo

 

Ecco cosa devi fare per usufruire delle spedizioni DHL per i venditori eBay:

  • Collegati al portale DHL e inserisci il tuo ID utente e la tua password eBay. Le transazioni che hai effettuato negli ultimi 30 giorni verranno automaticamente importate.
  • Seleziona gli oggetti che vuoi spedire con DHL: puoi selezionare il peso e le dimensioni dell’oggetto e visualizzare la tariffa corrispondente.
  • Prenota il ritiro secondo la data di tua preferenza.
  • Paga la spedizione con Paypal, carta di credito o utilizza il tuo codice cliente DHL.
  • Ricordati sempre di stampare la lettera di vettura prima che avvenga il ritiro.
  • Ottieni informazioni utili per la preparazione e la gestione della tua spedizione.

Come collegarti al portale DHL tramite il tuo account eBay

Scopri qui di seguito come collegarti al portale DHL tramite il tuo account eBay:

  • Vai alla pagina DHL dedicata alla spedizione per eBay.
  • Clicca sul tasto Accedi al servizio. Ti verranno richieste le tue credenziali eBay e verrai quindi reindirizzato alla pagina di ingresso del Portale DHL.

Al primo accesso dovrai inserire il tuo codice cliente DHL, nel caso in cui tu abbia già un contratto in essere, oppure un indirizzo email valido. Dopo il primo accesso, non avrai più bisogno di inserire tali informazioni.

  • Verrai reindirizzato alla pagina del portale per la gestione delle transazioni eBay – questa sarà la pagina che visualizzerai a ogni successivo accesso al portale:

Attraverso una procedura guidata potrai spedire con DHL in modo facile e veloce recuperando automaticamente tutte le informazioni delle tue vendite su eBay.

Oltre alla gestione delle spedizioni, il portale ti offre anche le seguenti funzionalità:

  • Gestione Storico Spedizioni
    L’archivio delle spedizioni gestite attraverso il portale DHL, completo di tutte le informazioni di dettaglio. Da questa sezione potrai monitorare lo stato delle tue spedizioni e attivare un servizio di notifica proattiva (via SMS e/o email).
  • Simulatore costi
    Attraverso questo strumento, potrai conoscere in anticipo le tue spese di spedizione in base a destinazione, peso e dimensioni dell’oggetto.
  • Centro Supporto
    Qui troverai risposta a tutte le domande sul funzionamento del portale. Inoltre, troverai informazioni utili su tematiche doganali, accettabilità della merce, vincoli assicurativi e molto altro ancora.

Abbiamo effettuato un confronto delle tariffe di DHL con quelle che si possono avere spedendo con Truckpooling.it, prendendo a campione le spedizioni in Italia e quelle in Germania con alcuni pesi di riferimento, da 1 kg a 50 kg; i risultati emersi sono molto interessanti in quanto le tariffe risultano decisamente più convenienti per spedizioni con Truckpooling, ad eccezione della fascia di peso inferiore ai 3 kg per spedizioni all’estero. Per vedere i risultati dettagliati del confronto prezzi tra DHL e Truckpooling, per spedizioni su eBay, clicca quì.

 

 

 

 

 

Gianluca

L'esperienza commerciale prima, gestionale e direzionale poi, unite a una passione per internet e il web, mi hanno portato a una forta specializzazione nell'ecommerce. Dal 2012 ho acquisito importanti competenze sulle spedizioni online di merci.