L’esperienza di venditori con la logistica FBA di Amazon: GVshop.it

 

Con gli strumenti messi a disposizione da Amazon è come avere un ufficio marketing dentro la propria azienda

GVshop nasce dall’iniziativa di due soci, Graziano e Valentino, uno maggiormente dedicato alla parte tecnica, l’altro più focalizzato sulla parte commerciale. Pur avendo un punto pick&pay fisico in provincia di Milano, GVshop opera principalmente online, dapprima con un sito proprietario e poi attraverso Amazon, per via della elevata visibilità che riesce a garantire.

“Amazon è pieno di potenzialità e permette di avere accesso ad una vastissima platea di clienti. Abbiamo cominciato con la sola vendita su Amazon per poi scoprire la logistica, che ha migliorato radicalmente il nostro modo di lavorare”.

“Amazon ha stravolto completamente la mia attività”, continua Valentino. “Inizialmente investivo molto in comparatori di prezzi e pubblicità online ed ero titubante sulle commissioni di vendita di Amazon. Poi ho analizzato i dati di un anno ed ho scoperto che i comparatori di prezzo mi facevano spendere molto di più di Amazon, con un ritorno sull’investimento decisamente inferiore”.

La visibilità aggiuntiva, abbinata a strumenti di analisi avanzati a disposizione dei venditori, hanno fatto di Amazon il canale preferenziale di vendita di GVshop. “Amazon ci da la possibilità di raggiungere clienti che non riusciremmo a raggiungere in altro modo. Avere a disposizione le informazioni di Seller Central (lo strumento di gestione dell’account venditore) è come avere a disposizione un ufficio marketing all’interno della propria azienda”.

Dopo qualche tempo dall’utilizzo di Vendita su Amazon, GVshop decide di avvalersi anche di Logistica di Amazon. “Grazie a questo servizio riusciamo a delegare la parte operativa ad Amazon e abbiamo più tempo da dedicare alla parte strategica. Grazie alla sola Vendita su Amazon avevamo incrementato le nostre vendite del 70%; con Logistica di Amazon abbiamo avuto un ulteriore aumento del 30%”.

Recensione ufficiale rilasciata da Amazon sulla base delle dichiarazioni fornite dal proprio cliente.

 

 

 

 

Gianluca

L'esperienza commerciale prima, gestionale e direzionale poi, unite a una passione per internet e il web, mi hanno portato a una forta specializzazione nell'ecommerce. Dal 2012 ho acquisito importanti competenze sulle spedizioni online di merci.