L’esperienza di venditori con la logistica FBA di Amazon: Gioiadimuoversi.com

 

All’estero in semplicità con Logistica di Amazon

Gioia di Muoversi è un’azienda e-commerce fondata nel 2011 da Carlo di Gioia per la vendita di prodotti sportivi, spaziando dall’elettronica, alle calzature, fino all’abbigliamento tecnico da montagna. Logistica di Amazon si è rilevato il partner ideale, capaci di fornire un contributo fondamentale alla scalata al successo dell’azienda.

Inizialmente la vendita online attraverso canali propri e di terzi sembrava essere sufficente, e capace di garantire una crescita costante nel tempo. Con l’espansione della selezione dei prodotti e la voglia di espandere ulteriormente le proprie attività, la necessità di trovare un partner affidabile si è fatta sempre più rilevante.

“Grazie ad Amazon, commenta Carlo di Gioia, abbiamo aumentato incredibilmente il nostro fatturato, poichè la clientela che compra attraverso Amazon è sostanzialmente diversa da quella di altre piattaforme, e quindi siamo riusciti ad entrare in un nuvo mercato, raggiungendo una nuova categoria di clienti”. Con L’ingresso in Amazon nel 2012, l’azienda è riuscita a creare nuove opportunità di vedita anche all’estero. Mercati come Germania e Inghilterra hanno portato delle nuove esigenze di acquisto da parte dei clienti stranieri. “Amazon è un’opportunità che è assolutamente da sfruttare. Se si vuole espandere il proprio business, è sicuramente una strada che va intrapresa“.

Nel 2013, l’azienda ha deciso di fare un passo in più, decidendo di affidarsi a Logistica di Amazon. ” Entrare in Logistica di Amazon è stata una delle migliori decisioni di business che abbiamo effettuato. Grazie a questo servizio riesci a garantire una maggior affidabilità ai tuoi clienti, garantendo loro molteplici benefici, dalle spedizioni veloci a quelle gratuite per i clienti Prime. I tuoi prodotti risultano molto più interessanti ed è più semplice vendere in tutta Europa, abbattendo allo stessso tempo tutto lo sforzo necessario a processare singoli ordini ai clienti, la gestione delle giacenze, il tracciamento delle spedizioni, la gestione dei resi e l’assistenza al cliente. Avere un servizio affidabile a tua disposizione ti consente di avere molte più risorse per poterti concentrare ad accrescere la tua attività”.

Ad oggi Amazon influenza più del 60% del fatturato di Gioia di Muoversi, con un incremento delle vendite complessive dell’ultimo anno di più del 20% solamente grazie a Logistica di Amazon. Grazie a questi nuovi canali di vendita, l’azienda è riuscita a spedire con minimi sforzi in più di 20 paesi europei, riuscendo a regalare ai propri clienti un’esperienza di acquisto affidabile, sicura e veloce.

Recensione ufficiale rilasciata da Amazon sulla base delle dichiarazioni fornite dal proprio cliente.

 

 

 

 

Gianluca

L'esperienza commerciale prima, gestionale e direzionale poi, unite a una passione per internet e il web, mi hanno portato a una forta specializzazione nell'ecommerce. Dal 2012 ho acquisito importanti competenze sulle spedizioni online di merci.