Informazioni su Amazon Global

Il Programma Amazon Global ti offre un servizio unico: durante il processo d’acquisto visualizzerai la stima dei costi d’importazione, nei paesi in cui tale servizio è disponibile.

Quando gli articoli sono spediti nei paesi che possono beneficiare delle opzioni di spedizione del Programma Amazon Global, i relativi costi di importazione verranno stimati e uniti alle spese di spedizione. A seguito della tua autorizzazione, questo importo potrà essere utilizzato dal corriere, o da un altro agente incaricato, per pagare i costi di importazione alle autorità doganali del paese di destinazione della merce, al posto tuo o del destinatario.

Il deposito dei costi d’importazione rappresenta una stima dei costi applicabili all’importazione e non costituisce un calcolo effettivo degli stessi. Inoltre, le norme e i costi applicabili su alcuni beni possono subire delle modifiche tra la data in cui il deposito viene calcolato e quella in cui viene effettuato l’ordine. La classificazione delle merci può, infine, variare a seconda del paese e della regione.

Per gli articoli venduti da Amazon EU Sarl, non ti verranno addebitate ulteriori spese se i costi effettivi d’importazione sono superiori all’importo depositato. Per gli articoli venduti dai venditori Marketplace, consulta le loro politiche specifiche.

Se i costi d’importazione effettivi, pagati dal corriere o da un altro agente incaricato al posto tuo o dal destinatario alle autorità doganali del paese di destinazione, sono inferiori a quelli depositati, riceverai il rimborso automatico della differenza sul metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. Riceverai un’e-mail di notifica che ti confermerà l’importo del rimborso. La procedura di rimborso richiederà 60 giorni dalla data di spedizione.

Paesi per cui è disponibile il Programma Amazon Global

Il programma Amazon Global consente ad Amazon di spedire articoli in molti paesi.

La disponibilità degli articoli, le spese di spedizione e i costi aggiuntivi per l’importazione variano a seconda dell’indirizzo di spedizione.

La maggior parte degli articoli nel catalogo Amazon (DVD, Blu-Ray, Musica, Elettronica, Casa e cucina, Software, Giardino e giardinaggio, Giochi e prima infanzia), possono beneficiare di Amazon Global. Tuttavia, esistono delle restrizioni per alcuni tipi di articoli, per determinate marche e per gli articoli ingombranti.

La stima dei costi d’importazione verrà effettuata sugli articoli spediti nei paesi per cui è disponibile il Programma Amazon Global. La stima dei costi d’importazione verrà effettuata sugli articoli spediti nei paesi per cui è disponibile il Programma Amazon Global. Per maggiori informazioni sulle modalità e tempistiche di spedizione, visita la nostra pagina d’aiuto Costi e modalità di spedizione.

Il pagamento dei costi d’importazione è responsabilità dell’importatore ed è assoggettato alle leggi del paese in cui gli articoli vengono spediti.

I paesi idonei al Programma Amazon Global sono sono: Arabia Saudita, Australia, Bahrein, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Corea, Emirati Arabi, Filippine, Giappone, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Kuwait, Malesia, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Singapore, Stati Uniti, Sud Africa, Svizzera, Taiwan, Thailandia.

Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina d’aiuto Informazioni su Amazon Global.

 

Per scoprire soluzioni vantaggiose di trasporto, puoi  visitare  Truckpooling.it ed avere una visione completa di tutte le possibilità di spedizione sia in Italia che in Europa, con possibilità di comparazione delle tariffe dei vari corrieri, per trovare quella più competitiva.

Gianluca

L'esperienza commerciale prima, gestionale e direzionale poi, unite a una passione per internet e il web, mi hanno portato a una forta specializzazione nell'ecommerce. Dal 2012 ho acquisito importanti competenze sulle spedizioni online di merci.