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Spedirecomodo.it: Test, opinioni, recensioni e commenti

Gianluca Pellegrinelli 3 aprile 2015

:

Presentazione di Spedirecomodo.it

Spedirecomodo.it è un sito web di titolarità Esprinet S.p.A. nato nel 2013. Per le sue spedizioni si
appoggia a due corrieri per il territorio italiano: Sogetras e BRT, mentre per l’estero utilizza
unicamente BRT.

Abbiamo testato la nostra solita spedizione di prova, da Italia a Italia, del peso di 1 kg e
dimensioni 10x10x10 cm. Il prezzo proposto è di 6,39 € cioè un prezzo che risulta di qualche
centesimo sotto la media. Riguardo alla tempistica di consegna del pacco attenzione, perché
con difficoltà resta dentro i 2 gg lavorativi.

Per spedire in Europa abbiamo provato con una simulazione di spedizione verso la Germania e
abbiamo avuto un’offerta di 15,59 €. Il prezzo è ancora sotto la media, ma purtroppo è l’unica
quotazione ed il corriere utilizzato (BRT) in alcuni paesi europei non è molto forte.

Tra gli elementi interessanti riscontrati ci sono sicuramente le “indicazioni di soddisfazione per le
zone selezionate” dove vengono comunicate le percentuali dei ritiri e delle consegne andati a buon
fine. L’altra informazione importante che il sito offre ai clienti è la possibilità di vedere quanto
tempo rimane per poter prenotare il ritiro del corriere per la giornata in corso.

 

Cosa pensiamo di Spedirecomodo.it

Spedirecomodo.it ha un sito organizzato in modo funzionale e facile da usare, tuttavia guardando la
home page c’è da dire che lo sfondo è molto pesante, di conseguenza non rende semplice
focalizzare i punti importanti per la spedizione.

L’assistenza clienti non è stata testata, però abbiamo visto che per avere informazioni ed assistenza
i mezzi sono limitati: infatti è possibile solo aprire i TICKET. Nessun numero di telefono e
nessuna mail disponibile per il contatto diretto.

 

Recensioni e commenti su Spedirecomodo.it

La pagina di Facebook conta 9.420 fan e viene aggiornata con frequenza, guardando la pagina si
vedono solo post inseriti da Spedirecomodo.it e nei commenti i clienti intervengono per la maggior
parte per richieste di assistenza, perché tramite i ticket non ricevono risposta.

Ci sono delle valutazioni su Ciao.it – a questa pagina – non sono molte, alcune negative ed altre
positive, infatti il giudizio finale è di due stelline e mezzo.

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About Author

Gianluca Pellegrinelli

Nato a Mantova il 3 maggio 1964, ha frequentato l'Istituto Tecnico Industriale Statale di Conegliano (TV), con specializzazione in elettrotecnica. La prima esperienza lavorativa, nel 1984 è stata in ambito informatico, come subagente IBM, successivamente ha lavorato per 7 anni in Procter & Gamble, 1 anno in Montenegro, 4 anni al Gruppo Tecnica e 5 anni come Amministratore Delegato di Intersport Italia S.p.A. Dal 2010 al 2012 è stato amminsitratore delegato di Briko spa di Milano. Dal 2003 si occupa di ecommerce tramite un proprio sito di vendita on line (glooke.com), nel 2007 sviluppa un sito b2b con contenuti e funzionalità innovative (galileo) e nel 2011 inizia il progetto che ha portato all'idea e al successivo sviluppo di Truckpooling.it, il principale comparatore online per spedire merci. Dal 2015 si occupa attivamente di vendere online i prodotti dell'eccellenza italiana negli Stati Uniti tramite i siti VendereUSA.com e Italy2US.com. View all posts by Gianluca Pellegrinelli →

Comments (31)

  1. Gentile Stefano ***, siamo lieti di informarti che la revisione è stata ultimata e la pratica è stata risolta a tuo favore. Riceverai un rimborso di *** EUR da Dataexpert. L’importo del rimborso sarà disponibile sul tuo saldo PayPal entro 5 giorni lavorativi.

    SPEDIRECOMODO? …. SUKAAAA

    Rispondi
  2. Costa poco ma offre poco. 3 spedizioni effettuate con loro 3 volte problematiche. L’ultima addirittura non sono proprio passati a ritirare il pacco (che e’ partito poi con altro corriere). Il servizio clienti risponde sempre con “attendiamo, vediamo, le faremo sapere”. Consiglio di cambiare il nome in spedireforse.it

    Rispondi
  3. Di Biase Maria Concetta 21 dicembre 2016 at 23:54

    Ho potuto costatare ke dopo 2 tentativi x un ritiro di un pacco ,pagato x ben 2 volte e x di più ho atteso inutilmente 15 GG x il primo e altri 5 GG x il secondo. Pertanto considero il servizio un “disservizio”, insufficiente e poco serio tenuto conto anke le pochissime informazioni riscontrate di volta in volta alle mie richieste….. Sconsigliabile in tutto e x tutto…

    Rispondi
  4. Prenotato il ritiro. Prima hanno dichiarato che non hanno trovato l’indirizzo, poi che non c’era nessuno in casa. Il sistema di videosorveglianza all’ingresso dimostra chiaramente che non sono passati…

    Rispondi
  5. Corriere pessimo, accettano la spedizione, si prendono i soldi e poi non passa nessuno a ritirare! Il servizio clienti sostiene che è giusto così e non fanno rimborso per il servizio non espletato. Davvero pessimo, lo sconsiglio vivamente, meglio spendere qualcosina di più ma con servizi meno truffaldini.

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  6. Devo ricevere un pacco ho il codice, ma ho sbagliato il nome riportato, non trovo giusto che debba registrarmi per questa nullità, vi ho cercato con earth ma niente al numero telefonico0294751494 mai libero,con 1240 non esistere,vi chiedo se gentilmente accettate di darmi un vostro numero in modo che molto più semplicemente quando ordino se ho dei problemi posso risolverli con voi, come ad esempio faccio con altri corrieri,grazie.

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    • Buongiorno, dovrebbe rivolgersi direttamente al servizio clienti di spedirecomodo se ha spedito con loro perchè non credo leggeranno queste pagine. Il blog tuttospedizioni è gestito dalo staff di Truckpooling.it
      Se lo desidera per le prossime spedizioni provi il nostro servizio, tutti i contatti della nostra assistenza clienti sono riportati in fondo alla home page. Cordiali Saluti

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  7. Assolutamente inefficienti, mi hanno assicurato per 2 giorni di seguito che sarebbe passato a ritirare il collo si trattava di materiale tecnico che doveva essere recapitato in Germania dove ad aspettarlo vi erano un team di tecnici, quindi importante ed urgente. Dopo essere stata presa in giro per 2 volte mi é stato risposto che il corriere era passato ma che noi non eravamo in casa. Una bugia enorme perché casa é al momento un cantiere con 4 operai dalle 8,00 alle 19,00 e nessuno é passato né si sono preoccupati di richiedere al corriere il tagliano del passaggio con mancato ritiro. Ho pagato con Paypal e adesso provo a riprendere i miei soldi. Intanto ho spedito Sendabox ed é andato benissimo puntuali come sempre.

    Rispondi
  8. Dopo 2 spedizioni soddisfacenti alla terza due mancati ritiri di un pacco assicurato (quindi neanche a tariffa base) e nessuna comunicazione in merito. A seguito di mia richiesta non sono stati in grado di indicarmi una data certa x il ritiro. Traetene le conclusioni. Personalmente d’ora in poi spenderò un paio di euro in più per avere un servizio migliore.

    Rispondi
  9. UN VERO SCHIFO… mi hanno perso un pacco venduto su Ebay (Iphone 5 usato) e dopo innumerevoli contatti via chat,volevano rimborsarmi le spese di spedizione ….con loro ho chiuso

    Rispondi
  10. è la prima volta che ho deciso a spedire con spedirecomodo cioe sogetras….il corriere scostumato si prendeva confidenza per tel mentre lo chiamavo disperatamente per venire a ritirare(avevo ordinato i ritiri per pomeriggio invece nessuno si e fatto vedere e al cell il corriere mi ha detto che nn mi ha trovata a casa cioe era passato del mattino…..)il servizio clienti pietoso,una settimana odisea per essere considerata e che qualcuno veniva a ritirare!!soltanto il corriere sapeva dove avevo appoggiato i pacchi,mi ha risposto “ok” e una volta tornata a casa di pomeriggio i pacchi nn c’erano,lui diceva che nn ha ritiri….invece a me i pacchi mancavano…sec me pensava di trovare chi sa che dentro,per fortuna erano dei vestiti usati per le mie clienti!vergognoso e sconsigliatissimi!poca professionalità!da evitare come la peste!mai piu!vivano i sda!!!

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  11. ridicolo e imbarazzante . spedizione risulta consegnata e nella ricevuta che mi hanno mandato al posto della mia firma c è scritto consegnata . la ditta chiede In caso di disconoscimento della firma, il destinatario deve provvedere a farne denuncia presso le forze dell’ordine ed inviarcene una copia via email all’indirizzo info@spedirecomodo.it.In caso contrario la spedizione risulta regolarmente consegnata quando è palese che al posto della mia firma hanno scritto consegnata . trovo poco serio ridicolo e imbarazzante questo servizio .

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    • Mi hanno perso un pacco cioè il corriere l’ha ritirato ma il pacco risulta mai ritirato! Non riescono a trovare! Ma dico io cercare il corriere no? Intanto passa il tempo !

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      • Se ti riferisci a spedirecomodo.it fai attenzione hanno personale veramente pericoloso che ruba i pacchi a me è successo personalmente e se non era per la mia prontezza questo marocchino si fregava il mio pacco con un iPhone all’interno

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  12. Io sono stata fregata ho prenotato una spedizione per il 15 dicembre 2015 giorno in cui sarei dovuta anche partire il pacco fino al 17 dicembre non è stato ritirato e nonostante reclami nessuno mi ha contatta in più mi hanno preso i soldi.
    Fate attenzione

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    • Sto diventando matta con un pacco! Il corriere l’ha ritirato ha lasciato la ricevuta e poi ha scritto nel tracking non ritirato! Ora non sanno neanche dove cercare dopo una sertimana non hanno ancora trovato questo benedetto corriere! Era anke un regalo quindi doppia fregatura! Nessun rimborso del pacco perché loro l’hanno consegnato e chissà chi se l’e’ tenuto!

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  13. IO E 1 ANNO CHE SPEDISCO CON SPEDIRECOMODO E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI ANZI HO RISOLTO TANTE NOIE RITIRO IN GIORNATA
    E CONSEGNA MASSIMO 2 GIORNI SPERO SOLO CHE AUMENTINO LE MISURE DEL VOLUME SAREBBE IL MASSIMO

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    • evitate spedirecomodo 18 dicembre 2015 at 10:44

      IL COMMENTO POSITIVO QUI SOPRA è SICURAMENTE DI SPEDIRECOMODO.
      A ME è STATO CONSEGNATO IL PACCO DOPO UN MESE!!!!!

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  14. Da evitare come la peste. Il ritiro del mio pacco non è mai avvenuto: ho atteso un’intera giornata, riprenotato per la seguente e atteso nuovamente per nulla. Ticket aperto da oltre 24h (alla faccia delle 4h lavorative) e assolutamente non rispondono sui loro social (che tra l’altro sono abbandonati da mesi). Temo che non rivedrò mai più i miei soldi, se non è questa una TRUFFA non so cos’altro potrebbe esserlo…

    Rispondi
  15. Ho spedito con spedirecomodo circa 15 volte, sempre per l’estero perché le tariffe sono molto competitive. Non ho riscontrato nessun problema con i ritiri (sempre con Bartolini), ma in un caso ho avuto un problema per mancata consegna per indirizzo errato. Può capitare; quello che non dovrebbe capitare è l’assoluta incapacità dell’assistenza di spedirecomodo di gestire la situazione. Li ho contattati appena ho riscontrato il problema, ho aperto un ticket e dopo 5 giorni lavorativi ancora non sono riusciti a risolvere il mio problema e non hanno saputo indicarmi dove effettivamente è il pacco. Morale della favola: mi sono beccata un feedback negativo su eBay, probabilmente mi beccherò anche una controversia su paypal per oggetto non ricevuto e perderò ore di lavoro per farmi rimuovere il feed e risolvere la controversia. Per me è bocciato e non li utilizzerò più per le mie spedizioni estere.

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  16. Salve, dopo aver prenotato dal sito una spedizione compilando tutte le voci in maniera corretta (tra cui ora del ritiro e cellulare) il corriere è venuto nella fascia oraria che non ero reperibile (le 16, facevo il turno di pomeriggio…..ed ero stato tutta la mattina in casa ad aspettare…)…faccio il ticket per un nuovo ritiro (il giorno dopo) e il mio pacco è ancora qui dopo 6 giorni….il corriere(sogetras) continuano a dirmi che non gli arriva la nuova comunicazione per il successivo ritiro…..cosa devo fare?…vado alla polizia postale? Ho tutti gli screanshoot come documentazione….ma poi mi chiedo, possibile che il corriere non abbia contatti con il sito committente?….

    Rispondi
    • Buongiorno. Sogetras fino a qualche mese fa era l’operatore fisico che effettuava le spedizioni per conto di Nexive e c’erano parecchi problemi sopratutto nei mancati ritiri (Le parlo come Truckpooling.itTruckpooling.it in questo momento). Oggi Nexive si è strutturata in proprio e, dopo una fase iniziale di assestamento direi che la performance è nettamente migliorata. Quando gestivamo Nexive con Sogetras e non avveniva un ritiro, noi chiamavamo immediatamente la mattina dopo e il ritiro veniva effettuato il giorno stesso. Credo che questo è quello che dovrebbe poter fare senza problemi anche il Spedirecomodo.it, ameno che non abbiano un problema di risorse da mettere a disposizione per gestire queste cose, ma non credo. Rivolgersi alla polizia postale credo porti a poco; più semplice farsi rimborsare e prenotare domani mattina, ad esempio con BRT; prenotando entro le 11.00 il ritiro è in giornata.

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      • spedirecomodo pacco consegnato dopo un mese, nessuna comunicazione tra spedirecomodo e sogetras, pacco consegnato dopo un mese e grazie a loro primo feedback negativo MALEDETTI SPERO FALLISCANO!!!!

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  17. Ho acquistato una spedizione il 25 Agosto 2015, con ritiro fissato per il pomeriggio del successivo 27. Il corriere non è passato, quindi sono rimasto in attesa per tutto il pomeriggio per niente! Non sono riuscito a contattare spedirecomodo in quanto non ho trovato alcun recapito telefonico !
    Morale della favola il giorno seguente sono andato in posta ed ho spedito con paccocelere3 !
    Pertanto meglio spendere quanlche euro in più ed affidarsi a professionisti !

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    • Buongiorno, lei ha perfettamente ragione e quanto le è accaduto purtroppo spesso è luogo comune. Nel mondo dei rivenditori online di spedizioni c’è davvero di tutto, pensi che ne esistono più di 30 attivi, ma tra essere online e fare bene questo lavoro, c’è molta differenza. Nel Suo caso specifico ad esempio, entro nel merito di due cose:

      1) Data prevista di ritiro: Quì può essere semplicemente successo che il corriere non ha rispettato la data di ritiro correttamente richiesta, oppure che lo spedizioniere online non abbia correttamente impostato le date di mancata erogazione del servizio da parte dello spedizioniere, situazione abbastanza frequente nel mese di agosto. In ogni caso, ci deve essere la possibilità di chiamare o in qualche modo segnalare la cosa allo spedizioniere online, proprio perchè possa intervenire e risolvere il problema.

      2) Customer service spedizioniere online: Noi di Truckpooling.it, mettiamo in home page i tre motivi principali per cui sceglierci, uno dei quali è proprio “rispondiamo al telefono”. So che può sembrare banale e quando una spedizione va bene il vantaggio non si percepisce, ma quando ci sono problemi di mancato ritiro, pacco smarrito o in ritardo, avere un riferimento telefonico dove qualcuno risponde e si prende carico del problema, diventa fondamentale.

      Chiudo quindi questa breve spiegazione dandole ragione. Non guardiamo solo il prezzo, ma anche il servizio nel Suo complesso e sopratutto i feedback del servizio effettuato dai corrieri. Ecco quindi che mettendo tutto insieme (prezzo, servizio rivenditore online, affidabilità corrieri), il rischio di avere problemi si riduce sensibilmente. Che poi la scelta finale cada sulle Poste o su uno dei 30 spedizionieri online presenti sul mercato, poco importa.

      Rispondi
  18. emanuele iurato 7 agosto 2015 at 09:42

    Prima di scegliere i vostri corrieri informatevi bene. Per esempio la sogetras è molto scadente per non dire altro di più pesante.

    Rispondi
  19. Evitatelo come la peste. Servizio orrendo! Mi hanno perso un pacco da Napoli a Milano (dicono che e’ stato smarrito a Milano ma non mi hanno MAI fornito i codici ne’ e’ mai risultata la tracciatura fino a Milano). Sconsigliato al 100%.

    Rispondi
  20. Assistenza pari a zero, pacco smarrito e dopo 15 giorni ancora non rispondono, per avere risposte dai ticket ci vogliono 10 giorni, una volta aperto il ticket non è possibile sollecitare o aprirne uno nuovo, bisogna stare ai comodi loro. S C O N S I G L I A T O

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  21. Corriere sconsigliatissimo
    mi hanno smarrito un pacco che pesava 3 Kg ed ora mi rimborsano solo con 1 Euro a Kg. ed il contenuto?
    Pessimo Pessimo Pessimo
    NOn usate SPEdIRE COMODO per le Vs. spedizioni

    Rispondi
  22. siete una pieta’ il mio pacco e’ sparito con i soldi dentro, non hanno lasciato ricevuta del pacco e ora ……

    Rispondi

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