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Spedireweb: test, prezzi, recensioni e commenti

admin 25 gennaio 2018

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Spedireweb è attivo dal 2010, lo abbiamo analizzato e recensito nel maggio 2014 e i vostri commenti sono stati moltissimi. Vi proponiamo l’articolo scritto all’epoca con un piccolo aggiornamento alla data attuale. Scriveteci le vostre epserienze e fateci sapere cosa ne pensateprezzi spedizione spedireweb

Presentazione di Spedireweb

Spedireweb è stato il primo corriere online italiano, online dal 2010 e con sede a Milano. E’ stato creato da One Italia, mentre da luglio 2013 fa parte del gruppo Terra spa di Arezzo.
E’ il principale operatore del settore, quello con cui tutti gli altri corrieri online cercano di confrontarsi. La stessa società che ha creato Spedireweb ha poi utilizzato l’esperienza acquisita per creare Ioinvio.it per Poste Italiane.

Per le sue spedizioni Spedireweb si appoggia a SDA e spedisce solo in Italia. Come per quasi tutti i corrieri online si scopre qual è il corriere utilizzato solo dopo aver effettuato l’acquisto.
Abbiamo provato la nostra solita spedizione di prova da 1 kg e dimensioni 10x10x10 cm, e il prezzo proposto era di 6,98 euro, un’offerta leggermente superiore alla media del settore.

Permette di spedire buste, pacchi, pallet e valigie e offre una serie di sevizi aggiuntivi, tra cui l’assicurazione sul pacco e il contrassegno (a partire da 3,58 euro in più).
Per chi fa tante spedizioni ci sono sconti progressivi sulle spedizioni dopo una certa soglia; ci sono anche dei vantaggi per chi aggancia il proprio profilo Facebook.

Cosa pensiamo di Spedireweb

Spedireweb ha un sito molto semplice e chiaro, con poche opzioni ma presentate in modo funzionale. La grafica è molto “fumettosa” e allegra, uno standard che poi è stato utilizzato da diversi concorrenti che sono partiti dopo.

La spedizione effettuata per chi è già registrato è davvero molto veloce e tutto intutitivo senza nessun intoppo.

Recensioni e commenti su Spedireweb

Spedireweb è molto presente su Facebook, con una pagina con 12.000 like. Leggendo i commenti ai vari post si nota un bel numero di persone che si lamentano per ritiri non effettuati o in ritardo, disguidi, smarrimento pacchi e altri problemi.

A fronte di tanti utenti che sicuramente saranno soddisfatti, non sono pochi quelli che invece hanno deciso di raccontare le loro esperienze negative. Se cercate “Spedireweb” su Google troverete in prima pagina due risultati molto poco lusinghieri:

Su Ciao.it ci sono ben 129 opinioni di utenti Spedireweb: se alcuni ne parlano molto, bene, c’è anche un buon numero di esperienze negative. Il voto medio è di 2,5 stelle su 5.

Abbiamo trovato anche altre discussioni e altri blog che ne parlavano in maniera negativa, ma non andiamo a riportarli tutti.
Da una parte è normale che un operatore che lavora con grandi numeri e per molti anni non possa avere un taso di gradimento del 100%, dall’altra il numero di segnalazioni è rilevante e merita di essere considerato.

Aggiornamento del 25 gennaio 2018:

A distanza di qualche anno il portale rimane attivo anche se forse non con la stessa rilevanza di prima. Ha un’interfaccia mobile friendly molto pulita e intuitiva, con supporto in diverse modalità disponibile 7 giorni su 7.

Nello slogan si presenta indicando “Spedizione pacchi al miglior prezzo del web”, affermazione che tuttavia sembra non essere del tutto veritiera. Con spedireweb il prezzo della spedizione di un pacco parte da 6,98€ se si sceglie la consegna espressa, da 5,98€ per la formula “low cost” che viene però consegnata a destinazione in ben 3/7 giorni lavorativi.
Nella pratica entrambe le formule vengono eguagliate in convenienza dalla concorrenza (sulla express Truckpooling spedisce da 6,99€, sulla low cost ha un prezzo più basso 5,69€, a fronte di una spedizione più rapida).

La qualità del servizio continua ad essere recensita online con una partecipazione piuttosto importante, rimangono attive le pagine che avevamo indicato qualche anno fa anche se meno aggiornate, mentre Trustpilot, che ha le recensioni più recenti, indica per il sito una media piuttosto scarsa, a 1 stella su 5.

La fagina Facebook aziendale è ancora attiva e aggiornata anche se con una certa discontinuità. Ha comunque raddoppiato gli utenti passando ai 24.000 attuali, tuttavia non offre la possibilità ai propri clienti di lasciare una recensione all’azienda.

Abbiamo già letto e condiviso molte vostre esperienze in questi anni, ultimamente lo avete testato? Fateci sapere qual è il vostro parere!

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Comments (81)

  1. Mi sono trovata bene per anni ma poi all improvviso tutto andato a rotoli l ultima circa 15 giorni fa ho richiesto spedizione di una busta e fin qui ci siamo, ma al momento del pagamento mi sono state addebitate 2 spedizioni,ho cercato in tutti i modi di risolvere al telefono non si degnano neanche, in chat mi chiedevano il numero delle transazioni anche quelle inviate, poi mi sono ritrovata in chat con un certo Andrea un gran bel maleducato e dopo tante peripezie mi hanno preso dal conto più di 15 euro che sono sparite come fantasmi e non ne trovo traccia ne su postepay ne su conto pay pal,inoltre sono stata costretta a spendere altri 9 euro per spedire il pacchetto con poste italiane che fra l altro dal giorno 5 ottobre non sono mai venuti a ritirare .Mi dispiace per loro ma sono diventati incompetenti e ladri.

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  2. Un vero e proprio schifo… ho avuto un problema con una spedizione “assicurata” è passato quasi un mese e mezzo precisamente 3 dicembre 2015 ultimo ticket risposto, adesso hanno lasciato il ticket aperto, quindi non posso parlare con loro, ho provato a chiamare ma la voce guida riattacca dato che il pacco risulta consegnato, tempo fa son riuscito a parlare con la chat live e mi hanno dato una PEC ho scritto e niente, provo a scrivere in chat e nulla, pessimo pessimo pessimo, mi cancellerò molto presto… prima devo essere risarcito. Col Cliente abbiamo deciso di mettere un legale se non rispondono per fine settimana. Se dovete spedire… scegliete un altro sito.

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  3. Terribile, il peggior servizio del mondo. Il corriere non è passato e dopo 3 giorni ho dovuto spedire con le poste! Ho aperto mille reclami e hanno fatto passare il corriere quando volevano loro.
    Ridatemi i miei soldi!!!

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  4. Lasciate perdere Spedireweb! L’ho provato più per curiosità che per necessità e devo confermare che è terribile! Ritardi nei ritiri e pure nelle consegne in questo sono regolari! Assistenza pessima, se apri ticket rispondono con insopportabili copia e incolla che non risolvono la questione, la chat live se esponi un problema spariscono! Si appoggiano ad altre società ( tipo SDA ) non avendo però una priorità. Il corriere SDA che passa da noi mi ha confermato che i ritiri o le consegne di Spedireweb vengono messe in coda a tutto e spesso è volentieri dalla sede gli dicono di bloccarle.

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  5. Non fate mai contrassegni con spedireweb a me non hanno ancora accreditato gli importi nonostante siano gia passati i 10 giorno dalla consegna al cliente, e nessuno risponde piu neanche nel servizio live chat del sito ne tantomeno alle mail che quotidianamente mando alla loro PEC

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    • Ciao ho anche io lo stesso problema,sono passati 30 giorni ed ancora non mi hanno accreditato €96,se hai risolto mi dici come procedere,visto che io non riesco a parlare con nessuno
      Io sono Giulio P

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  6. E’ la seconda volta che uso spedireweb ed entrambe le volte ho avuto problemi, ritardi nei ritiri e stesa cosa nelle consegne.
    Penso che rivolgerò altrove le mie richieste di spedizione

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  7. Non capisco tutti questi commenti assurdi. Sarà che fanno numeri importanti e immagino che su tante persone qualcuno qualche disguido possa averlo avuto, ma per il resto, io posso solo che parlarne bene. Ho un piccolo negozio di ecommerce e spedisco con loro almeno una trentina di pacchi al mese e fino ad ora, salvo qualche ritardo dell’addetto SDA, mai avuto problemi.

    Anzi, per chi fa molte spedizioni permette anche di accumulare bonus con cui poi si finisce per averne di gratis. Ora hanno anche inserito diversi servizi interessanti, come la consegna la sera dopo le 18:30. Spero che continuino così e a migliorarsi, perché ad oggi ho risparmiato un bel po’ di soldini con loro…

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  8. da EVITARE!!!! Se hai problemi non riesci a parlare con nessuno
    addirittura scrivono che sono passati a ritirare e la merce non era pronta e invece non si e’ visto mai nessuno!!!!
    Ho chiesto l’annullamento e il rimborso e ancora devono farlo MAI PIU MAI PIU MAI PIU’

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  9. giorgio morello 3 agosto 2015 at 14:19

    Vergognosi, a parte che sono più cari della concorrenza se pur di poco ma il servizio fa cagare. E non è colpa di SDA, io spedisco anche con IO INVIO che utilizza SDA, mai nessun problema, dovevo essere ubriaco il giorno che mi sono abbonato dinuovo con loro.

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  10. Ho pagato una spedizione con Paypal. Il loro sito è andato in crash.
    Dopo alcuni giorni, non avendo ricevuto alcuna risposta al ticket aperto, ho annullato la spedizione.
    Ad oggi ancora nessuna notizia e sollecitare o parlare con loro è impossibile.
    BEL SERVIZIO………

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  11. Ciao
    io spedisco con loro da anni, sono stato in mezzo alle varie problematiche , ma da maggio quando sono tornati con SDA non ho più avuto problemi, al massimo un giorno di ritardo, cmq per ogni problema l’assistenza è migliorata molto il sistema di ticket adesso è molto più veloce di un tempo, in più per un primo contatto la loro pagina FB è sempre disponibile, io non dico che siano super efficienti però per chi spedisce molto è un ottimo servizio

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  12. Dopo tutti questi commenti negativi voglio portarvi le mie esperienze, che sono state tutte positive. Ho spedito vari pacchí nell’arco degli anni e l’unica volta un cui mi sono trovato “male” è stato qualche mese fa, con il nuovo corriere mectrans. Tempi di consegna davvero infiniti. Oggi però ho ricevuto una email da parte di spedire web:

    Gentile cliente,
    siamo lieti di comunicare che dal 1 maggio 2015 Spedireweb ha ripreso ad utilizzare i servizi di SDA per le spedizioni nazionali.
    Ci scusiamo per il disagio eventualmente arrecato nei giorni a cavallo di questo passaggio, tuttavia siamo lieti di potere nuovamente offrire ai nostri clienti un servizio affidabile e di qualità sull’intero territorio nazionale.

    Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.spedireweb.it

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    • pasqulino orsi 22 aprile 2015 at 08:09

      il 17/4 ho prenotato una spedizione per il 20/4 : non ho avuto notizie fino al 21 sera e quindi per essere sicuro della consegna ho spedito tramite altro corrire più affidabile. Il loro call center anche nelle ore reclamizzate risponde solo in automatico. Riassunto ho pagato in anticipo initilmente un servizio pessimo e inutile. Da EVITARE SE VOLETE SERIATA’ E SICUREZZA.

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  13. Madonna santa….a leggere tutte queste cose mi sta salendo l’ansia. Ho prenotato e pagato un ritiro di due colli che vanno a due persone differenti, il ritiro era previsto per ieri e così è stato, ma la consegna è prevista per il 23. Mi è sembrato strano perché non mi è mai successo che ci mettesse tanto per arrivare….ma a parte i tempi, mi devo preoccupare che non consegneranno affatto????? Non mi importa dei soldi al momento…ma la merce deve arrivare assolutamente. Spero di non aver fatto una cavolata ad affidarmi a questo sito.

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  14. Sergio Iavelli 16 marzo 2015 at 13:36

    Assolutamente da evitare, ineffidabili e scorretti. Solo in Italia può ancore essere operativo un sito del genere. In altri paesi avrebbero già bloccato il sito. Una vergogna!
    Non sono mai venuti a ritirare il pacco da spedire ed ora non rimborsano i soldi che gli ho versato con Pay Pall nonostante le molteplici richieste. Mi dicono di aprire un ticket di rimborso ma non é possibile in relazione al mio ordine. A questo punto presento querela penale per appropriazione indebita del mio denaro alla Procura della Repubblica.

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  15. EVITARE ASSOLUTAMENTE SPEDIREWEB ED ANCHE TUTTI I CORRIERI A CUI SI AFFIDANO.
    Ci son volute due settimane…..e dico 2 settimane per avere un pacco a casa!
    Mai più!!

    Rispondi
  16. STATE ALLA LARGA. …..8 giorni di attesa… ma non si e’ visto mai nessuno a ritirare il pacco…..ogni volta al telefono mi dicevano che sarebbe venuto il corriere in giornata, l’unica cosa positive è che sono stato subito rimborsato.

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  17. Buongiorno a tutti…

    prenotazione al ritiro con spedireweb lunedì 23, ad oggi nessun ritiro. Aperto ticket ma nessun riscontro. Provo ossi (sabato 28) a chiedere il rimborso e mi dice che il numero d’ordine non è associato al mio utente. Per concludere ho dovuto restituire il pagamento all’acquirente ebay per mancata consegna dell’oggetto. Ad oggi ci sto anche rimettendo il costo del trasferimento denaro all’acquirente e la spedizione non effettuata. ARRESTATELI!!!!!!!

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  18. Sinceramente: UN VERO SCHIFO!!!
    un ritiro prenotato il giorno 17/02/2015 e stato fatto 2 giorni dopo il pacco e arrivato a destinazione il 24/02/2015…4 giorni…e menomale che si affidano ad SDA.

    NON CONSIGLIATO

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  19. Ho un’esperienza a dir poco negativa con spedireweb. Il 09/02/2015 ho attivato l’account e bonificato 60,00 euro per la prima ricarica. dopo 10 giorni non è stato accreditata la ricarica, perché ho sbagliato il taglio, che doveva essere da 50,00 euro. Al n.ro 02 99322022 è impossibile parlare. Ho aperto un ticket a cui hanno risposto sommariamente dopo 24 ore, Ad un secondo ticket non hanno dato seguito. Solo in quel momento, denigrandoli su facebook, hanno dato seguito al mio reclamo comunicandomi che mi avrebbero rimborsato l’importo versato. Ora sto a vedere se è vero, diversamente li denuncerò per truffa ed appropriazione indebita

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  20. Problemi con SPEDIREWEB ,ordine fato il 12/02/2015-il ritiro e stato effettuato il 16/02/2015 con ordine di arrivo previsto il 20/02/2015,oggi 19/02/2015 risulta ancora in lavorazione…Il mittente aspetta con ansia l’arrivo della merce…ma sto riscontrando problemi perche mi dicono di CONTATTARE TERMINAL DI RIFERIMENTO PER INFORMAZIONI perche mi dicono che il pacco è in STATO MULTIPLO,ma come è possibile se il pacco e solo uno…ma!!!vediamo come andrà..spero bene….

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  21. DA EVITARE come la peste! Pacco in attesa di consegna da una settimana, scrivono destinatario assente quando il destinatario ha addirittura preso ferie pur di non rischiare di non farsi trovare in casa.
    Aperti diversi ticket, te li chiudono scrivendo un laconico “la spedizione numero…. è in consegna”. Non esistono possibilità di contatti telefonici con persone, sulla pagina facebook ti cancellano i post senza rispondere, non so come fare a sapere che fine ha fatto sto pacco o almeno quando pensano di consegnarlo, un disastro, al limite della truffa. Mai piu’ !

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  22. Tempi biblici per una consegna ! costerà anche poco ma se non avete fretta ! Il pacco se lo consegnavo personalmente in bicicletta facevo prima !

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  23. Pessimo servizio. Pessima comunicazione, pessima rintracciabilità del pacco, nessun avviso di quando il corriere passerà a consegnare, nessun avviso di passaggio avvenuto. Basate un servizio di spedizione su delle invisibili clausole che vi tutelano in ogni casa. Dunque non vendete spedizioni ma clausole.

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  24. Confermo anche io SPEDIREWEB è assolutamente da evitare!!!

    Ritardano su tutti i ritiri e quindi sulla consegna, inoltre per un ritiro mai effettuato non mi hanno neanche rimborsato la spesa nonostante 5 ticket aperti!!

    SONO LETTERALMENTE DEI LADRI!

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  25. BOGGI ALESSANDRO 23 dicembre 2014 at 11:04

    ESPERIENZA DA DIMENTICARE, NON SONO IN GRADO DI GESTIRE UNA SEMPLICE SPEDIZIONE, TI FANNO PAGARE UN SERVIZIO SCADENTE, DOVEVANO RITIRARE UN PACCO IL 19 DIC E’ IL 23 E ANCORA NON SI E’ PRESENTATO NESSUNO, LI CHIAMI TI RISPONDONO CHE CONTATERRANO IL CORRIERE, MI SONO INFORMATO TRAMITE CHAT E SONO RIUSCITO AD OTTENERE UN NUMERO DI TRACKING, IL CORRIERE E DMM, APPENA APRI LA PAGINA VEDI SCRITTO VELOCITA’ E PUNTUALITA, IO AL MOMENTO HO RISCONTRATO LENTEZZA E MENEFREGHISMO
    SE SCEGLIETE SPEDIRE WEB, UN CONSIGLIO AFFIDATEVI A BABBO NATALE
    NATURALMENTE TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO E’ TUTTO DOCUMENTATO

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  26. io avrò fatto 30 spedizioni con spedireweb e devo dire che mi sono sempre trovato bene aparte una volta(in luglio che hanno avuto un’attacco informatico e hanno smesso di collaborare con sda), che non sono venuti a ritirarmi il pacco, ma ho aperto un ticket e sono stato subito rimborsato. Adesso collaborano con mectrans e sembra un valido corriere al pari di sda. Secondo me spedireweb merita una seconda chance……Non è assolutamente come descrivono secondo me…

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  27. stefano germini 6 novembre 2014 at 07:59

    I prezzi per la spedizione sono effettivamente convenienti ma la data di ritiro indicata è solo orientativa.
    Ho scoperto, da un arrogante ragazzotto che risponde al numero 0299322022, che il corriere potrà passare, bontà sua,entro 24/48 ore dalla data indicata come prevista per il ritiro.
    E questo non è indicato da nessuna parte.
    Se poi volete annullare il ritiro, il rimborso delle spese, che hanno già addebitato al momento della prenotazione, avverrà entro 30 giorni.

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    • Premetto che sono un privato e che è anni che uso Spedirweb e mi sono trovato sempre bene:ritiri puntuali e consegna entro 24/48 ore. Anche il cambio del vettore da SDA a MecTrans no ha avuto conseguenze negative. In particolare un pacco di circa 30 Kg ritirato in provincia di Monza alle ore 18 del 18 Nov 2014. è stato consegnato in provincia di Pordenone nel pomeriggio del giorno dopo
      Forse sarò fortunato ma questa è la mia esperienza con SPEDIREWEB

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  28. Ditta poco affidabile !!! Il Mittente mi ha mandato in data 21.10.2014 tramite email la copia della lettera di trasporto che aveva consegnato un pacchetto destinazione Udine. In internet , nella ricerca spedizione, leggo che la Ditta Spedireweb trascrive che il pacchetto lo ha ritirato in data 22.10.2014 Alla data odierna 27.10.2014 non ho ricevuto ancora nulla. Ci sono Ditte di spedizione in ambito nazionale che concludono la spedizione nel giro di 48 ore dati alla mano.

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  29. L’ho utilizzato per la prima volta per una piccola spedizione e dopo aver letto i commenti negativi mi ero pentito, INVECE DEVO DIRE CHE SONO STATI VELOCISSIMI E PUNTUALI,,BRAVI !
    Altro che poste italiane.

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  30. Sconsiglio a chiunque di utilizzare il servizio di spedizioni offerto da spedire web. Nonostante la prenotazione effettuata per tempo, il pacco è stato ritirato il giorno successivo, senza alcuna comunicazione a riguardo.. Dalla data stimata di consegna sono passati 5 giorni prima che il pacco partisse dalla filiale del nuovo corriere a cui si appoggiano, e dunque sono ancora in attesa della consegna che forse avverrà entro la settimana se sono fortunata… Il servizio clienti part time è veramente inutile, ancora sono in attesa di risposta ai miei reclami..

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  31. sono delle merdacce, ho aperto un tiket per mancato ritiro a fine agosto!!!!! e ste teste di cazzo !!! lo hanno chiuso senza neppure rispondermi con una mail. niente ritiro niente rimborso..

    SPEDIREWEB GRUPPOTERRA lasciate perdere sono delle merde incompetenti e truffatori.

    se ne prendo uno a caso che lavora li lo mando all’ospedale a forza di pugni nella faccia!!!!!!

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  32. Allucinante, hanno ritirato il 23 settembre ad oggi 29 settembre il pacco è ancora in attesa di consegna. Nessuno di loro si è preoccupato di indicare qualche nota, o delle scuse.
    Nelle loro condizioni parlano di 1-2 (massimo 3 giorni lavorativi). Sull’ordine dicono consegna: 25 settembre 2014, lo stato d’ordine è: in attesa di consegna, pertanto non ci sono problematiche riscontrate, se non forse la loro stessa organizzazione.

    Siamo già fuori dai tempi e chissà se domani spediranno. Il mio consiglio è quello di EVITARLI.
    Ripeto: Spedireweb.it del gruppo Terra.
    Tutto documentabile ho ricevuto il loro sms di avvenuto ritiro, peccato che dopo il nulla, ripeto: dal 23 settembre ad oggi. Vediamo se domani 30 settembre, dopo 5 giorni lavorativi fanno quello per cui sono stati pagati.
    La prossima volta mi affiderò a dei professionisti dotati di sistemi di comunicazione
    efficace, qui consegni e non sai cosa succede dopo, lo sanno solo loro…in consegna da 5 giorni (solo questo è dato sapere nell’area dedicata).
    Spedisco da oltre 10 anni, metto nella mia personale classifica SPEDIREWEB del Gruppo TERRA all’ultimo posto.

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  33. dopo un mese e mezzo ancora devo ricevere risposta ale mie innumrevoli email , al telefono non risponde nessuno , i ticket vengono chiusi senza spiegazioni ,
    che dire ? pessimo servizio e’ il minimo .
    lascio a voi la conclusione

    Rispondi
  34. Io sono 3 giorni che aspetto che il corriere mi venga a ritirare la merce, oltretutto non si riesce nemmeno a parlare con un essere umano.
    Mai più.

    Rispondi
  35. Ultimamente Spedireweb è diventato inaffidabile. Il Corriere di cui si serviva spedireweb a Pisa non ritira più i pacchi da loro gestiti. A me non è stato ritirato il pacco con spedizione pagata, a mio figlio è successa la stessa cosa. Il rimborso richiesto non è mai arrivato. Perciò oltre al disagio per il mancato ritiro c’è stata la perdita economica della spedizione. Evitate Spedireweb.

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  36. ho usato spedireweb per più di un anno,non ho mai riscontrato un problema.un’auto a pezzi,puntuali e precisi e cordiali,tutto perfetto fino ad oggi:tre giorni che aspetto il ritiro di un pacco e non arriva nessun corriere x il ritiro.siamo in italia e se qualcosa funziona,dobbiamo rovinarla,SDA era perfetta e puntuale,perchè cambiarla con un qualcosa che non funziona?!?!?complimenti x il peggioramento!

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  37. Credo che sia il massimo che uno può aspetarsi!! pacco ritirato il 05/08/2014,
    e ancora oggi 01/092014 quasinun mese.. dalla sardegna a genova non è ancora arrivato!
    oltre al danno nessuno mi risponde quindi devo solo scrivere per offenderli dicendo che sono dei pezzi di merda bastardi rotti in culo questi di spedireweb. almeno cosi spero che verrò contatato..
    COGLIONI LADRI BASTARDI DI MERDA!!!!!!! HO PERSO PIù DI 300 EURO DI VALORE GRAZIE A VOI!! BASTARDIIIIIIIII! NON FINISCE QUI!

    Rispondi
  38. Non ho parole.. veramente dei truffatori incapaci e a questo punto devo dire anche ladri..
    pacco ritirato il05/08/2014, in consgna prevista il 07/08/2014 (dopo 2 giorni)… ancora oggi dopo 22 giorni 27/08/2014.. non è stato ancora consegnato!
    adesso abbiamo deciso di far partire la denuncia per truffa e furto verso di loro.
    non fidatevi.

    Rispondi
  39. Attenzione SPEDIREWEB Ho già fatto alcune spedizioni con spedireweb quando si appoggiavano al SDA come corriere e diciamo che è andata abbastanza bene per non entrare in particolari, ma da quando hanno cambiato il corriere e diventato un incubo. METTERTI IN CONTATTO E IMPOSSIBILE VIA TELEFONO.Non riesci a stamparti la bolla di spedizione, ti arriva una specie di bolla provvisoria ma quella originale non e mai arrivata. A parte il ritardo della presa arriva un corriere senza scritte sul mezzo secondo lui Zingali di Borgo San Siro ritira e per giunta non ti dà neanche un documento di ritiro dicendo che “da un’po ritirano cosi” per spedireweb. Allucinante. Non so ancora se i due pacchi arriveranno a destinazione. Ma e possibile ,non esiste neanche nel terzo mondo.Pessimo servizio. Fiducia zeroo..

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  40. Io ho fatto un ordine con spedireweb, ordine n.2065826, mai ritirato, ma i soldi se li sono presi subito
    non rispondono al telefono
    non rispondono alle mail
    aprono tiket completamente fasulli
    da evitare come la peste
    con me sono stati dei ladri.
    sono solo 12 euro ma se penso a tutti i truffati…..

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  41. NON usare assolutamente sto sito per le spedizioni. Oltre a non venire il giorno concordato, non rispondono ne alle mail ne tramite numero di telefono ( dove risponde una registrazione a sequenza secondo me fasulla ).
    Oltre a questo si sono presentati dopo 5 giorni a ritirare il pacco, hanno cambiato il numero di bolla e mi hanno fatto sparire il pacco..quindi sono anche dei L….
    Quindi NON USATE anche QUESTA COMPAGNIA SOGETRAS, usata da sito per le spedizioni.

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    • cavolo mi hanno spedito un pacco con sogetras tramite spedireweb dal valore di 500 euro assicurato, ho proprio il presentimento che non lo vedrò mai

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  42. La mia prima, ed ultima, esperienza con SpedireWeb è risultata essere drammatica!
    Ho sacrificato tre mattinate a casa aspettando il corriere che puntualmente non arrivava. Al quarto giorno ho deciso di annullare l’ordine e rivolgermi ad un’altra compagnia.
    La ciliegina sulla torta è stata la richiesta di rimborso ostacolata in tutti i modi possibili ed immaginabili dalla compagnia (form che a fine compilazione vengono annullati e operatori che non rispondono al telefono anche dopo 30 minuti di attesa).
    Sono certo, per la legge dei grandi numeri, che qualcuno abbia anche avuto delle esperienze positive con questa pseudocompagnia ma la mia, ad onor del vero, è da denuncia.

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  43. per recenti esperienze personali SCONSIGLIO VIVAMENTE L’USO DI SPEDIREWEB
    a me hanno causato enormi ritardi e alla fine un mancato ritiro!…e ora per di più non rimborsano!!!!! DA EVITARE

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  44. Buongiorno, volevo segnalare la mancanza di serirtà della ditta SPEDIREWEB in quanto non si attiene alle date previste per il ritiro della merce nè segnala le ragioni del ritardo e l’eventuale ritiro e ancora peggio non risponde alle telefonate.
    Una delusione

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    • Grazie per la segnalazione. Per Sua informazione La rimando ad un articolo che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi, con un aggiornamento della situazione con Spedireweb che in luglio ha avuto non poche difficoltà (vedi articolo)

      Rispondi
  45. buongiorno, in passato mi sono trovato bene con spedire web, ma l’ultima volta che ho prenotato un ritiro di un pacco e’ stato a dir poco allucinante. ho chiamato ill servizio clienti , ovviamente a pagamento , non sono riuscito a parlare con nessun operatore perche’ c’era l’automatico . comunque il giorno dopo qualcuno mi ha risposto con una e mail dicendomi che avevano dei problemi con il loro corriere e che avrebbero provveduto al piu’ presto al ritiro del pacco tramite un altro corriere. dopo due giorni mi hanno mandato un e mail avvisandomi che sarebbe passato in giornata un altro corriere per il ritiro del pacco. cosi e’ stato , pero’ della tracciabilita’ mi dovevo fidare solo dell’ id …. ho da spedire un altro pacco ma ho paura di farlo con spedire web, datemi un consiglio per un altro gestore.

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  46. Da ormai più di un mese si registrano problemi gravi con spedire web su ritiro pacchi e pagamento contrassegni. Sulla loro pagina Facebook sono centinaia gli utenti che segnalano servizio inadeguato e inadempiente. persone che attendono il ritiro dei pacchi da molto tempo, altri che attendono da mesi il saldo del contrassegno, nessuna risposta ai ticket, centralino senza risposta… molti utenti ipotizzano una class action e si sconsiglia l’utilizzo di questo servizio di spedizione.

    Lo sconsiglio anche io. Mi dispiace, mi sono trovato sempre bene con spedire web ma ormai la situazione è degenerata e per ora sembra irrecuperabile. Aggiornate questo articolo! Gli utenti devono essere informati sul pericolo che incorrono nell’affidare le proprie spedizioni a spedire web con gravi ripercussioni sul proprio lavoro, specie per chi lavora con vendita online dove la spedizione è un fattore molto importante per ricevere feedback positivi!

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  47. ATTENZIONE!!!!! Spedireweb ha chiuso la collaborazione con SDA, confermato oggi anche da SDA!
    Ho un ritiro pending da 2 giorni e Spedireweb non risponde più nemmeno al telefono.
    Non si sa chi effettuerà il servizio!

    Rispondi
    • A me è tornata indietro una spedizione regolarmente pagata, perchè SDA ha chiuso la collaborazione. Poi devo avere ancora tre contrassegni, un bel po’ di soldini che non so’ se mi arriveranno più.

      Rispondi
  48. io attendo accredito di contrassegni da diversi giorni.
    Nessuno risponde alle mail ne al call center diretto di spedireweb nemmeno al numero 02 99330000 riferito al gruppoterra alla quale fa capo spedireweb.
    Statene alla larga, prima ti fanno sconti poi…..
    mi rivolgerò alla guardi di finanza, querela e denuncia per appropriazione indebita.

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  49. Sono il destinatario di una spedizione 2075487 spedizione prenotata il giorno 14, ritiro per il giorno 15, mai avvenuto, il mittente ha pagato la spedizione, io ho pagato per la merce ordinata, attendo chiarimenti in merito al vostro comportamento.
    Dal vostro sito eseguendo un track:
    ID ORDINE 2075487
    STATO DELLA SPEDIZIONE Da Ritirare help TRACCIAMENTO LDV
    AGGIORNATO AL 15/07/2014
    LOCALITA’ DI RITIRO CENSURA, CENSURA
    DATA PRESUNTA DI RITIRO 16/07/2014
    LOCALITA’ DI CONSEGNA CENSURA, CENSURA
    DATA DI CONSEGNA 18/07/2014

    Localita a 3h d’auto…..da ritirare lo stato attuale al giorno 21 quando doveva essere ritirato il 16 (secondo il mittente poi il giorno 15..va beh).7
    Il mittente ha provato a sentire la sede SDA locale la quale ha confermato che NON RITIRANO piu per SpedireWeb, lui ha aperto un ticket per richiedere il rimborso dei soldi della spedizione e per ora nessuna risposta.
    SIETE FALLITI RUBANDOVI I SOLDI DI CHI SI è FIDATO DI VOI
    FARO GIRARE QUESTA NOTIZIA SU TUTTI I FORUM BLOG E SITI DI INFORMAZIONE CHE MI SARà POSSIBILE, ONDE EVITARE ALTRE PERSONE RESTINO TRUFFATE.
    SE AVETE IL CORAGGIO USCITE FUORI E RISPONDETEMI, ALTRIMENTI IO CONTINUERO A SCRIVERE.

    Rispondi
  50. Salve a tutti,

    Siamo un gruppo di truffati da spedireweb, e ci stiamo unendo per far valere i nostri diritti. La nostra pagina facebook è truffati da spedireweb.it
    Siamo in procinto di intraprendere una causa nei confronti di spedireweb e TERRA s.p.a la società che la controlla. Il problema è come detto in precedenza che in questi casi l’azione legale singola è molto meno incisiva ed a volte è anche economicamente parlando svantaggiosa.
    L’avvocato che guida questo studio legale con cui ho parlato mi ha prospettato la possibilità di una “Class action” cioè un azione legale di massa, che è la cosa migliore per noi e la peggiore per questi delinquenti truffatori.
    Questo studio legale HA MOLTA ESPERIENZA IN CASI DEL GENERE che è solito intraprendere. Gestiscie 3 siti di risarcimento che di seguito linkerò.
    Ci sono anche le relative pagine facebook di oguno dei tre siti.

    Ma la cosa più importante è questa: NON CI SONO SPESE LEGALI!!
    Lo studio riceverà soldi solo in caso di vittoria della causa e quindi di risarcimento!

    In conclusione:

    1: A noi non costa niente e abbiamo più possibilità di ricevere un risarcimento (dovuto!) in caso di azione legale di massa.

    2: Lamentarsi, imprecare su fb non ci porterà niente, dobbiamo organizzarci, coalizzarci per far valere i nostri diritti.

    Fate sapere cosa ne pensate. Aspetto eventuali adesioni

    Saluti.

    LA NOSTRA PAGINA FB: truffati da spedireweb.it

    Rispondi
  51. Voi siete in torta se dite che è un buon spedizioniere…..SONO L’INEFFICIENZA PIU’ TOTALE!!!
    Mancato ritiro per una settimana fino a che ho dato l’ordine ad un altro corriere.Mai una mail di risposta a tutte quelle inviate,addirittura SDA non ha mai ricevuto l’ordine di ritiro da parte di SPEDIREWEB!!!
    Ho chiesto il rimborso totale e sono in attesa…..NE VEDREMO DELLE BELLE!!!

    STATE ALLA LARGA DA SPEDIREWEB

    Rispondi
  52. Salve,da alcuni giorni il servizio spedireweb.it del gruppo Terra SPA di Arezzo
    è diventato allucinante;ritardi sui contrassegni, ritiri non effettuati, al call center non risponde nessuno, anche su facebook lo staff che prima rispondeva si è defilato.
    Lascio a Voi le varie considerazioni

    Rispondi
  53. A me non ha fatto altro che farmi perdere 125 clienti dicono che la data del ritiro e il secondo giorno invece arriva corriere dopo 3 giorni sconsigliato

    Rispondi
  54. A me ha creato parecchi danni e per questo ho dovuto chiudere la mia azienda nel 2012, ho fatto causa Penale e civile contro di loro. Adesso sono passati a Terra, ma dentro vi è sempre la famiglia Giacomini.

    Rispondi

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