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Spedireadesso.com: Test, opinioni, recensioni e commenti

Giacomo 8 maggio 2015

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Presentazione di Spedireadesso.com 


Spedireadesso.com è un’azienda con sede a Catania ed è nel settore dei trasporti solo da qualche anno. Non siamo riusciti a trovare informazioni riguardanti il corriere utilizzato/offerto. Il servizio per l’import non viene gestito.

Abbiamo testato la nostra solita spedizione di prova, da Italia a Italia, del peso di 1 kg,
 dimensioni non richieste. La quotazione proposta è di 15,00€, prezzo alto per spedizioni di 1 Kg, però con lo stesso prezzo si possono spedire pacchi fino a 10Kg. La tempistica di consegna varia tra 2 e 3 giorni lavorativi.

Per spedire in Europa abbiamo provato con una simulazione di spedizione verso la Germania e 
abbiamo avuto un’offerta di 29,00 €, il prezzo è ancora nella media.

Tra gli elementi interessanti riscontrati troviamo delle aree molto chiare riguardanti i prezzi, tale pagina risulta molto chiara e ben strutturata.

Cosa pensiamo di Spedireadesso.com

Ha sicuramente delle buone quotazioni per pacchi dai 20kg in su, ma il loro punto di forza è l’ottimo servizio di tracciabilità (attivo con più corrieri). L’assistenza clienti è disponibile tramite TICKET/ live chat, al telefono: 0958 997230, oppure tramite mail.

Però c’è da dire che entrando nella loro homepage del sito si nota subito l’eccessiva quantità di testo, la quale non mette in evidenza i punti fondamentali per procedere.

Recensioni e commenti su Spedireadesso.com

Il sito è dotato di una pagina Facebook, la quale viene aggiornata quotidianamente.  Infatti conta 3041 fan.

Abbiamo visto che Spedireadesso.com è attivo anche in altri social come Twitter, Google + e molti altri.Verificando la presenza di recensioni ne abbiamo trovate due su Ciao.it, una a 5 stelle e l’altra  a 1 stella.

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Comments (13)

  1. Pessimo servizio e Incompetenza

    Orribile esperienza. Avevo prenotato il ritiro per il 7/11. Il corriere non si è fatto vedere nel frattempo mando una mail ma senza risposta, chiamo spedireadesso.com il giorno dopo (dopo aver mandato una seconda mail senza risposta) e senza alcuna spiegazione mi dicono che purtroppo il corriere non è riuscito a venire e non potrà nemmeno il 8/11. Quindi riprenoto il ritiro il 9/11. Lo stesso giorno, il 9/11, chiamo svariate volte per sentire se fosse tutto ok. Nessuno sa dirmi se si se no. Si fa pomeriggio tardi, richiamo e chiedo se possono gentilmente contattare UPS per sapere a che punto fosse il corriere per il ritiro. Mi dicono che loro non possono saperlo non hanno un numero per contattarlo. Ma io mi chiedo, com’è possibile se sono loro a prendere gli ordini? Ormai il tempo stringe e per me è già tardissimo per la spedizione, con due giorni di ritardo!! Mi suggeriscono di riprenotare il ritiro (per la seconda volta!!) per il 10/10. Follia. Oppure di annullare l’ordine. Fantastico servizio, serietà nel lavoro. Che dire, complimenti! Si ok, nella mail avvisano che potrebbero esserci dei ritardi causa guasti tecnici o intemperie, ma due giorni su due non è un po’ troppo? Mi sono pure presa la briga di contattare personalmente UPS e scopro che ormai alle ore 16:00 non sarebbero più passati. Alla fine di tutto, dopo una miriade di chiamate, ho dovuto annullare l’ordine e arrangiarmi. Insomma, mai più. Mi sono sentita presa in giro, ho perso tempo stando a casa per ben due giorni ad aspettare il ritiro. Non c’è da fidarsi. Inutile che vi scusiate, fate qualcosa e prendetevi cura dei vostri clienti e dei servizi che dite di offrire. Mi dispiace, non sono solita recensire in negativo ma ho avuto a che fare con un disservizio non da poco.

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  2. Pessima esperienza Pacco non consegnato ma lasciato al magazzino centrale. Quando ho chiamato per sapere dov’era il pacco mi dissero che non poteva essere consegnato perchè altamente danneggiato. Non mi fu nemmeno consigliato di andare a ritirarlo. Fortuna una conoscente mi consigliò di andare lì a ritirarlo personalmente dunque con mio marito andammo al magazzino. Trovammo il pacco fatto a brandelli ma ancora in piedi. Un magazziniere (senza nostra supervisione!!!) si offrì di spostare tutto dal nostro pacco a delle altre scatole. Arrivati a casa notai che alcune cose non erano presenti (perse durante il viaggio o rubate dal magazziniere?). Dunque iniziammo tutta la pratica per risarcimento benzina e prodotti mancanti. Ci mandarono la form da compilare e chiesero gli scontrini delle cose mancanti. Mandammo tutto. Sono settimane che li contattiamo e ogni volta inventano una scusa differente, beh per farvela breve non penso che queste cose ci verranno mai risarcite. Sconsiglio vivamente!!

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  3. Ho cercato di spedire dei pacchi dall’Inghilterra all’Italia evidenziando più volte che avevo bisogno che il ritiro avvenisse in una specifica data. Dopo numerose chiamate lo spedizioniere cui era stato assegnato il mio ordine (lavorano in conto terzi) mi ha comunicato che il mio ritiro era previsto per la settimana successiva!!! Ho dovuto annullare tutto e chiedere un rimborso in quanto non potevano (o volevano?) proporre alcuna soluzione. Mi sono poi rivolta ad UPS che un’ora dopo ha ritirato i pacchi. Come se non bastasse, 10 giorni sono passati e non ho ancora ricevuto il rimborso! Non rispondono né al telefono né ad email. Peggior customer service mai incontrato!

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  4. Assolutamente sconsigliato. Ho prenotato il ritiro di martedì ma sono arrivati a prendere il pacco solo di venerdì pomeriggio, senza giustificare il ritiro né per telefono né per email e nonostante le ripetute sollecitazioni. Al telefono mi hanno trattato come se avessi un ritardo mentale, rinviandomi alla gls che si occupava del ritiro dalla Germania e sentendomi dire che “non dovevo fare di testa mia e contattare la gls” (testuali parole) e che “se proprio ci tenevo ad avere il pacco potevo riprenotare il servizio”. Imbarazzante.

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  5. Pessimo servizio. Non è programmabile l’orario di ritiro, per cui devi attendere tutto il giorno, inoltre non garantiscono il ritiro nel giorno stabilito. Impossibile ottenere un risarcimento.
    Decisamente sconsigliato

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  6. Adesso hanno attivato il servizio import e le tariffe sono buone! 3 spedizioni in import (Scozia-Italia) tutte andate alla grande. Soddisfatto dell’assistenza, l’operatrice con molta pazienza mi ha compilato il modulo d’ordine al telefono e poi mi ha anche spiegato come tracciare le spedizioni (non avendo dimestichezza col computer non capivo da dove cominciare).
    I pacchi sono partiti e arrivati tutti rispettando i termini stabiliti per cui non posso lamentarmi di niente. La mia esperienza è più che positiva, infatti continuo ad utilizzarlo.

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  7. Io li utilizzo sempre per spedire i prodotti venduti online ai miei clienti. Servizio impeccabile, sia per i corrieri utilizzati, tra i migliori ed efficienti come UPS e SDA, sia per il personale, sempre gentile e disponibile. Consigliato

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  8. Doveva essere ritirato un pacco a Londra x l’Italia il 18/12/2015non è stato fatto il pacco è ancora li , ho contattato la sede con una mail ma non ho ricevuto ancora risposta spero mi risolvano il problema ,, altrimenti perderò il pacco perché mia figlia parte da Londra il 22dicembre ed il pacco resta li e vi assicuro la mia pubblicità sarà spietata

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  9. un dei peggiori servizi online che mai ricevuto, ho avuto problemi per il ritiro, ho inviato a loro varie email con in cambio nessuna risposta, desideravo cambiare l’indirizzo di consegna un giorno prima della consegna e mi hanno detto subito che non si poteva e dopo qualche minuto mi hanno cercato di RUBARMI 15 euro per cambiare l’indirizzo che giá sapevo potevo farlo da solo senza alcuna spesa aggiuntiva, ma volevo usufruire del loro customers service, che adesso ritengo uno dei peggiori online che ho mai ricevuto

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  10. Alessandra D'Aquino 15 maggio 2015 at 12:55

    Spedizioni dall’Italia all’Europa veloci ed economiche. Il servizio clienti è molto efficiente. Sono sempre veloci nel rispondere, gentili ed esaustivi. Dovevo spedire un pacco a mia nipote che si è trasferita in Germania per motivi di studio e ho utilizzato il loro servizio. Mi sono trovata davvero bene. Continuerò a rivolgermi a loro per le mie future spedizioni ed avendo avuto una buona esperienza lo consiglio a tutti.

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  11. Liana Gramaccioni 14 maggio 2015 at 07:39

    Ho spedito un pacco a mio figlio da Roma a Milano. Servizio perfetto, tempi rapidissimi, 1 giorno, costi contenuti e tracciabilità del pacco. Consigliato!

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