Tutto Spedizioni

Ispedire.it: Test, recensioni e commenti

Giacomo 18 settembre 2015

:

 

Presentazione di Ispedire.it

Ispedire.it è un portale online nato circa 2 anni fa, ed è un’iniziativa della Alpi Express S.r.l. azienda operante nel settore dei trasporti con sede Prato (PO) . Le spedizioni sono possibili solo nel territorio nazionale.

A differenza della maggior parte di tutti gli altri siti online Ispedire.it (come CLICKANDQUICK.IT ) si appoggia in piccolissima parte direttamente alla propria rete di distribuzione (la quale non copre tutta Italia), ed è per questo che nella maggior parte dei casi appoggia direttamente a BRT in modo da poter fornire tutto il territorio nazionale.

Abbiamo testato la nostra solita spedizione di prova, da Italia a Italia, del peso di 1 kg 10x10x10. Il prezzo proposto è di 6,95 € iva compresa. Prezzo appena sopra la media. La tempistica indicata nel sito è la stessa di BRT 1/2 giorni lavorativi o per zone disagiate si va dalle 48/72 ore.

 

isped home

Pensiamo di Ispedire.it

Il principale punto a favore di Ispedire.it è l’home page, molto semplice e chiara, questo avvantaggia anche i clienti inesperti. Altro punto positivo è che il servizi aggiuntivi “consegna ai piani” sembra essere compreso nel prezzo indicato (bisogna però stare attenti perchè quando si indica consegna ai piani non è lo stesso che richiedere il facchinaggio, ad esempio: portare al terzo piano una lavatrice è facchinaggio, quindi con costi ben diversi).

L’assistenza clienti non è stata testata, però abbiamo visto che è possibile contattarli tramite mail e telefono, questi due contatti si trovano in basso alla pagina e non sono molto visibili. Perchè il sito ti indirizza a dei moduli da compilare in modo che dopo ti ricontattino loro.

Facendo una piccola ricerca nel sito non siamo riusciti a trovare nessuna informazione riguardo la merce non spedibile tramite il servizio di spedizione, questo dato solitamente è molto importante perchè in caso di danneggiamenti o smarrimenti se il contenuto è tra le merci vietate il corriere non rimborsa.

Recensioni e commenti su Ispedire.it

Ispedire.it ha una pagina Facebook la quale conta 4106 fan. Tale pagina è stata creata a fine  2013 e l’ultimo aggiornamento risale al 11 settembre . Avendo 4106 fan è molto strano che la pagina abbia solo 1 recensione ed anche positiva.

Verificando la presenza di recensioni il web purtroppo non ci ha fornito nulla al di fuori del loro profilo facebook.

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

on Twitter on Facebook on Google+

Lascia una risposta

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!