Tutto Spedizioni

Come tracciare ( tracking ) il tuo pacco con BRT Bartolini?

admin 27 dicembre 2014

:

 

 

Con questo articolo vogliamo darvi qualche informazione su come potete monitorare lo stato della vostra spedizione con il corriere BRT Bartolini. Il tracking è un codice unico che viene associato ad ogni pacco e ad ogni spedizione, e attraverso di questo il pacco viene seguito in ogni suo passaggio.

In questo modo, in caso di problemi, è possibile capire esattamente in che punto della catena il pacco è arrivato. Di solito il pacco parte dall’indirizzo del mittente, passa per la filiale di partenza, va all’hub di smistamento (ad esempio a Milano o a Bologna), passa per la filiale di arrivo e infine all’indirizzo di destinazione.
In ogni passaggio viene registrato, e voi potete vedere a che punto è la spedizione. Se aspettate notizie, o se il destinatario vi chiede informazioni, potete capire facilmente la situazione.

Per sapere in ogni momento dove è il vostro pacco Brt serve innanzitutto il codice di tracciamento che vi ha dato il corriere, o il servizio online a cui vi siete affidati. Il codice è una combinazione di numeri e lettere unico per ogni pacco, e serve al corriere per interrogare il sistema e recuperare le informazioni relative alla tua spedizione. Nel caso di BRT il tracking è un codice di 12 cifre che trovate nella etichetta che Vi rilascia il corriere al momento del ritiro del pacco. Attenzione che nel caso di spedizioni Italia tale etichetta è rossa, come quella quì riportata, nel caso di spedizioni estere deve essere azzurra.

 

 

Fare tracking sul sito BRT Bartolini

Come prima cosa andate nel sito di Bartolini, www.brt.it .
Vedrete dulla destra un pulsante “Rintraccia spedizioni”, come potete vedere dall’immagine qui sotto:

Premendo sul pulsante sarete portati a una nuova schermata, dove potrate cercare la vostra spedizione attraverso il numero di tracciamento. Potete anche utilizzare altri metodi come l’ID collo cliente o il riferimento mittente, ma il numero di spedizione è sicuramente il metodo più semplice e sicuro.

E’ anche disponibile per IPhone una app gratuita BRT specificatamente pensata per la gestione del tracking delle spedizioni. In alternativa si può utilizzare una app “multicorriere”, quella consigliata è iTracking (IPhone – IPad) nella versione normale o lite, oppure My Tracker (Android) anche quì nella versione full o lite.

Fare il Tracking su Truckpooling

Se per la vostra spedizione avete utilizzato Truckpooling, il nostro servizio di confronto dei corrieri online, vi basta andare sulla home di Truckpooling.it e premere il pulsante evidenziato sull’immagine qui sotto.

Si aprirà una finestra nella quale inserire il codice di tracciamento che non può essere quello di BRT Bartolini ma è quello che avete ricevuto nella email dove era allegata la lettera di vettura e che inzia per TP… . Inserite, date l’ok e saprete dove è il vostro pacco.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di effettuazione del tracking spedizioni, potete visitare l’apposita area dedicata del sito Truckpooling.it.

Speriamo che questa piccola guida vi sia di aiuto per tracciare il vostro pacco.  Se avete altre informazioni, aggiornamenti o consigli che possano aiutare gli altri utenti alla ricerca di risposte scriveteci nei commenti!

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

on Twitter on Facebook on Google+

Comments (31)

  1. Salve volevo un informazione ho acquistato di recente un prodotto su ebay il venditore mi ha dato un cosice di 15 cifre numeriche dicendomi che è il codice di tracciabilità. Ma nn riesco a capire come visualizzare la soedizione.

    Rispondi
    • dovrebbe averle detto anche quale corriere. se lo conosce va sul sito del corriere e prova a dicgitare il codcie nell’apposito campo. Se non conosce il corriere provi a digitare nel campo tracking di tuttospedizioni.it

      Rispondi
  2. un pacco da quando viene affidato al corriere espresso quanto ci mette prima che arrivi a destinazione
    parte da rovereto trento e deve arrivare a rapallo

    Rispondi
  3. salve si parla tanto di ritirare le spedizioni con riserva di controllo per (motivazione) come previsto per legge tuttavia questi sub corrieri ormai arrivano con delle agieggie elettreniche (tipo le smart phones per intenderci) dove si deve firmare cobn una penna su una schermata digitale (come fanno le smart phones 24/7)
    non ho capito per tanto come diamine si possa firmare con riserva su una di quelle micro schermate digitalin in quanto non c’e’ spazio per scrivere la frase del ritiro con riserva….
    e se devono i corrieri cliccare su qualche stastiera per selezionare una opzione per “ritiro con riserva …” come si puo’ esseri certi che abbiano cliccato lì’ozione corretta inerente ai “ritiri con riserva ….” in quanto non viene rilaciata nessuna rievuta di conferma stampata
    si vede che queste ditte finalmente sono riuscite a trovate un modo per evitare ch i clienti si possano tutelare

    Rispondi
    • Buonasera, purtroppo ha ragione. le firme con riserva si fanno nel terminalino in una apposita schermata. Ovviamente chi non è avezzo allo strumento, e siamo in tanti, rischiamo di venire “aggirati”, tantopiù che non abbiamo niente che provi l’avvenuta firma con riserva. L’unica soluzione, anche se non facile da attuare, è quella di leggere bene e sottoscrivere avendo certezza di quello che si sta facendo.

      Rispondi
  4. Salve, ho un problema.. Ieri ho acquisto un articolo e mi è stato spedito ieri stesso.. Il venditore mi ha fornito il codice tracking e mi ha detto che da questa mattina potevo controllare sul sito Gls.. Quando entro sul sito Gls e inserisco il codice mi dice che non vi è alcuna spedizione associata a questo codice.. Cosa devo fare!? Cosa vuol dire!? Ringrazio in anticipo!!

    Rispondi
    • buongiono, contatti subito il venditore chiedendo di fare delle verifiche. Gli scenari possono essere due:
      1) il venditore le ha inviato il codice tracking errato
      2) c’è un problema interno di GLS
      In ogni caso le consigliamo di attivare il venditore in quanto è lui che ha il rapporto commerciale con il corriere ed è quindi responsabile della spedizione.

      Rispondi
    • Anch’io ho lo stesso problema, acquistato il 22/12, ricevuto cod di tracciatura il 24/12, oggi 28/12 il cod. inserito sulla ricerca GLS non viene riconosciuto. Chiamato GLS responsabile del cod. di spedizione (NA) mi dice di attendere ancora un giorno, e di contattare il venditore nel frattempo.
      Il cod. di spedizione viene generato automaticamente dal venditore (abbonato a GLS) e la GLS non vedo fino al momento in sede del corriere ritiro la merce da spedire.

      Rispondi
  5. buongiorno,io ho fatto un ordine su un sito,ed è stato consegnato alla bartolini come corriere,vado per vedere dove sta il mio pacchettino,ma mi chiede alla prima fascia un codice di 19 cifre che io non ho, nella seconda mi chiede numero di spedizione di 12 cifre che io non ho,nella terza mi chiede ID COLLO CLIENTE che io ho,poi un CODICE CLIENTE MITTENTE di 7 cifre che io non ho,ora…dove prendo questo CODICE CLIENTE MITTENTE????AIUTOOOOOOOO GRAZIE GIANLUCA

    Rispondi
  6. io ho il codice dell’etichetta rossa, quello che inizia per AA, ma quando lo inserisco nello spazio mi dice che il codice deve essere di 19 caratteri (e questi sono di meno)… dove sbaglio?

    Rispondi
    • Buongiorno,
      il codice in suo possesso si chiama “ID COLLO CLIENTE”, di seguito il link dove inserirlo:
      http://as777.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=it
      Una volta aperto il link dovrà scrivere il codice nel terzo spazio bianco dove c’è indicata la voce “ID COLLO CLIENTE”, il codice deve inserirlo per intero comprese le AA iniziali e senza fare lo spaccio presente nell’etichetta rossa.
      A completa disposizione
      Cordiali saluti

      Rispondi
      • normalmente BRT rilascia una parte di una etichetta rossa o blu adesiva, con il codice di tracciabilità. Non ricordo il numero di caratteri, ma quella è l’info che le serve per poter fare la richiesta nel sito BRT.

        Rispondi
  7. è da ѕei giorni chе giro peг la rete e iil tuo sito è la sola cosa convincente chе trovo.
    Veramente appassionante. Se tutte le persone cheе ceano blog badasssero a fornire materiale convincente come questo internet sarebbe indubbiamеntе molto più
    efficace. Grazie

    Rispondi
  8. Buona sera si qualcuno mi puo informare si e giusto è legale lo che mi e sucesso ieri la mia vicina di casa mi cerca con il suo telefono fisso in mano e mi dice che mi stanno cercando al telefono e le rispondo chi è? lei mi disse non lo so hanno chiesto per te e le ho detto un momento,quando rispondo al telefono mi disse la signora il mio .nome e cognome ……? le dico si sono io mi disse chiamo della bartolini lei ha un pacco e volevo sapere quando possono passare per consegnare il pacco, le chiedo chi è il mittente ,perché io non ho ordinato niente è quanto devo pagare mi disse che il mittente non può dirmelo perché non ha il pacco in mano e non devo pagare niente perché e publicita, le chiedo come ha fatto avere il numero di telefono della mia vicina mi risponde che il corriere e venuto questa mattina e non ha trovato nessuno e ha chiesto alla mia vicina si me conoceba e lei le ha dato il numero cosi loro mi contattano e non e vero perché la mia vicina non le ha dato nessun numero di telefono .oh aspettato tutto i giorno e non e venuto nessuno cosa devo fare?

    Rispondi
    • Buongiorno, ci scusi nel ritardo nella risposta.
      E’ alquanto strano quanto Le è accaduto, sia per la modalità che per il contenuto del pacco…, nessuno spedisce pubblicità con il corriere espresso.
      Direi che comunque Lei non deve fare niente, o semplicemente si erano sbagliati e il problema è risolto, oppure era un tentativo di truffa, non so bene in che modo, comunque andato male.

      Rispondi
  9. Scusate, codice che mi ha lasciato il BRt risulta di l’anno scorso anche se pacco ho consegnato il giorno di 26/09/2014 vi spiego meglio, Ho verificato inserendo numero di spedizione sul sito ma risulta stesso giorno pero un pacco di 2013, vorrei sapere in questi casi come si fa rintracciare la spedizione
    grazie in anticipo.

    Rispondi
  10. una curiosità ma il codice (quello dell’etichetta rossa) non è attivo da subito? perchè il corriere è passato mi ha lasciato l’etichetta rossa ma se provo a fare la ricerca mi dice che non c’è nessuna spedizione o che il codice è sbagliato….quando si attiva??lo chiedo perchè con SDA il tracking è attivo dal momento in cui prendono il pacco!!

    Rispondi
    • Quel codice non si attiva subito, serve qualche ora, generalmente il tempo in cui il furgone ritorna al deposito e viene processato l’ordine. Adesso BRT sta aggiornando i propri sistemi con nuovi terminali in dotazione alla rete di automezzi, crediamo però che la migrazione sia progressiva ma graduale.

      Rispondi
  11. Scusate, ma quando il corriere mi ha lasciato l’etichetta con AA ecc. cosa inserisco nel sito BRT? Praticamente ho solo quel codice AA e i numeri di seguito….

    Rispondi
    • Buonasera,
      se BRT Le ha lasciato una etichetta rossa (o azzurra se ha spedito all’estero con un loro particolare servizio), il codice riportato nell’etichetta è quello da inserire nel sito di BRT per avere la tracciabilità.

      Rispondi
      • CIAO SICCOME TI VEDO MOLTO INFORMATO VOLEVO CHIEDERTI UNA COSA,IO SONO UN VENDITORE,IERI HO CANCELLATO TUTTI I DESTINATARI DAL PANNELLO BARTOLINI COME FACCIO A RECUPERARE I NUMERI DI SPEDIZIONE C’è QUALCHE MODO?

        Rispondi
        • ciao, l’unico modo è affidarti alle info del Tuo commerciale BRT di riferimento il quale, a sua volta, può chiedere aiuto a un loro informatico interno. Considera che in ogni zona c’è un informatico locale che presidia “alcune filiali”….

          Rispondi

Lascia una risposta

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!