Come fare un Trasloco Economico

Traslocare senza pensieri: consigli per un trasloco economico

Cambiare casa significa vivere un nuovo periodo della propria vita e delle volte, capita di dover affrontare momenti di tensione.
Dopo tante riflessioni, dopo aver valutato i pro e i contro, dopo aver chiesto consiglio agli amici o aver convinto chi non era d’accordo con te. Finalmente hai deciso di traslocare: cambi città…e magari anche provincia, regione o addirittura nazione.

Ma l’entusiasmo per la nuova avventura arriva assieme a una marea di incombenze, moduli, burocrazia, attese, confusione, etc..

Truckpooling può aiutarti a fare un trasloco economico e affrontare questa impresa SENZA STRESS

Chi non si affida a ditte di traslochi, magari per risparmiare qualcosa e per alleggerirsi di un pensiero, può scegliere di usufruire della spedizione pacchi online.
Con Truckpooling, in pochi clic puoi inviare i tuoi scatoloni nella nuova dimora e se ne hai bisogno, puoi scegliere anche i nostri servizi aggiuntivi come la consegna al piano o l’uso della sponda idraulica. (Scoprili QUI)

Ricordati però soprattutto che per preparare tutto e inserire le cose negli scatoloni, devi fare attenzione ad ogni dettaglio, prestare la dovuta cura, selezionando appositamente gli imballaggi più adatti al tipo di oggetto che verrà trasportato: una giusta e adeguata protezione della merce, facilita il movimento logistico dei prodotti e non li rompe! (Leggi la sezione dedicata agli imballaggi)

Trasloco Felice = Felicità!

Se la merce che vuoi trasportare è fragile o costosa, ti consigliamo di mettere sul fondo della scatola almeno 5 centimetri di imbottitura, continuando poi sui lati e sulla parte superiore.
Avvolgi con cura ogni oggetto che vuoi spedire con l’imbottitura prima di metterlo nella scatola. Se non lo fai rischi che gli spostamenti facciano strisciare o scontrare gli oggetti nella scatola, rischiando di danneggiarli.

Metti i componenti più piccoli e facili da smarrire dentro un sacchetto di plastica, i materiali pesanti hanno bisogno di scatole rinforzate, perché i normali materiali da imbottitura non offrono una protezione sufficiente.
Le merci arrotolate (tappeti o carta) hanno bisogno di essere avvolte nella plastica e con del pluriball prima di essere inserite in appositi tubi di cartone.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, consigli o hai qualche dubbio, puoi contattare l’assistenza truckpooling nel SITO tramite CHAT o Form di Contatto, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.