Tutto Spedizioni

Spedizione multicollo: cos’è e come sfruttarla

Truckpooling 18 ottobre 2016

:

Hai mai provato una spedizione multicollo?
Il servizio di comparazione di Truckpooling ti può aiutare già prima che il tuo pacco sia pronto e imballato per capire qual è il metodo più conveniente per inviare i tuoi pacchi.

Cos’è la spedizione multicollo: si tratta di una singola spedizione che riunisce diversi colli (cioè diversi pacchi) diretti allo stesso destinatario. Tutti i pacchetti sono tracciabili con un unico codice che è abbinato a questa spedizione ma ognuno viene imballato a parte e avrà comunque anche i suoi codici di riconoscimento.

Fai una prova, non serve registrazione ed è sempre gratuito: inserisci i capi di partenza e di destinazione della merce e testa diverse combinazione di peso e dimensioni.

Invece di fare un pacco da 70kg o di spedire una scatola molto grande (col rischio che il peso volumetrico del pacco risulti molto alto e quindi la spedizione più costosa) valuta la possibilità di dividere la tua spedizione in due o più pacchi separati. Ti basterà effettuare un singolo ordine e in questo post ti spieghiamo come.

Potresti scoprire che proprio col tuo corriere preferito la spedizione multicollo costa meno di quella del pacco singolo! E ne guadagnerai anche in comodità nel sollevare e consegnare al corriere la tua spedizione, o nell’imballare con più attenzione tutti gli oggetti che vuoi spedire.

Come si compilano le righe a disposizione per una spedizione multicollo sul sito Truckpooling? Ci sono due possibilità:

  • Se i colli sono tutti dello stesso peso e dimensioni allora basterà inserire come prima dato il numero di colli/pacchi e poi il peso e le dimensioni del singolo collo. Sarà il sistema poi a sommarli e fare tutti i calcoli necessari.
    Ad esempio: vuoi spedire 5 scatole, ognuna delle quali pesa 8 kg? Compilerai il form come nell’immagine seguente
  • Se i pacchi hanno pesi e dimensioni diversi, compila una riga per ogni pacco/collo, ognuno col suo peso e dimensioni, come nell’immagine seguente

Quando hai trovato la soluzione giusta per te completa l’imballaggio della merce e chiudi tutti i pacchi. (Attenzione, imballa sempre tutto come consigliato dai corrieri per evitare brutte sorprese. Trovi i dettagli su come fare alla nostra pagina informativa “Come preparare il pacco”)

A questo punto ti basterà verificare peso e dimensioni finali dei tuoi pacchi e inserirle sul nostro sito per effettuare l’ordine. Puoi registrarti prima di iniziare la procedura oppure mentre effettui la prima spedizione.

Al termine, riceverai nella conferma d’ordine l’allegato da attaccare ad ogni collo.

Ricorda: ogni pacco deve avere all’esterno una delle pagine del documento che riceverai in pdf. Non spedire mai nessun pacco senza la sua lettera di vettura o manifest.

Verifica subito i prezzi per la tua spedizione multicollo!

truckpooling-spedisci-subito-button

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

on Twitter on Facebook on Google+

Comments (2)

  1. Buongiorno sto iniziando ad usare i vostri servizi, e devo dire che mi trovo bene ,ma il grosso del mio lavoro circa il 99% lo faccio con bancali 80×120 dal peso circa di 20/25kg .
    nel sito parlate della possibilità di utilizzare anche questo sistema ma non trovo la porta di accesso ??
    e non trovo neanche un telefono per contattarvi ??
    Nicola 339 3281002

    Rispondi
    • Buongiorno, in basso a destra nel sito trova pulsante contattaci, numero di tel, numero di fax e contatto skype, è tutto pubblicato lì.
      Per selezionare la spedizione di pallet basta cliccare sull’apposita scheda nel box verde della ricerca, dove di solitop inserisce i dati del pacco. Il sistema le proporrà direttamentei i corrieri che effettuano spedizione di pallet. Inoltre nei servizi aggiuntivi può selezionare la sponda idraulica alla presa o alla consegna se utile. Il nostro servizio clienti rimane a disposizione al mattino anche telefonicamente e al pomeriggio via mail scrivendo a supporto@truckpooling.it Cordiali Saluti

      Rispondi

Lascia una risposta

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!