Tutto Spedizioni

Tracciare un pacco senza sapere il corriere: 3 siti utili

admin 25 marzo 2018

:

Hai ricevuto un codice di tracciamento dal venditore ma non ti è stato detto con quale corriere arriverà? Ci sono buone e brutte notizie: la buona è che esistono siti molto semplici nei quali puoi inserire il numero tracking ricevuto e verificare lo stesso con quali corrieri è compatibile e lo stato della tua spedizione. Insomma, tracciare un pacco senza sapere il corriere col quale è stato spedito? Non proprio…

La cattiva è che molti non sono sufficientemente aggiornati o settati per poterti dare una risposta su qualunque codice di tracciamento. A volte serve fare un piccolo passaggio aggiutivo.

Noi per aiutarti te ne elenchiamo alcuni e li abbiamo testati per te con diversi codici di diversi corrieri. Sono tutti codici reali usati per acquisti online, per darti la recensione più pratica possibile. A fondo articolo la tabella riassuntiva del test effettuato.

Un indizio? Abbiamo lasciato il meglio alla fine…un portale che ci ha fatto dapprima sorridere, ma che poi ci ha davvero sorpresi!

Nella maggior parte dei casi il venditore si preoccuperà certamente di fornirti, oltre al codice, il nome del trasportatore incaricato di effettuare la tua consegna. In questo modo potrai andare direttamente sul sito del corriere specifico e tracciare il dato più rapidamente ed efficacemente possibile.

Se vuoi a questi link abbiamo preparato per te le istruzioni pratiche e specifiche per tracking SDA, tracciabilità con BRT, codici DHL express o DHL freight, Nexive

close

Ci sono due strumenti principali per cercare la tua spedizione, con qualunque corriere sia stata effettuata: semplici siti di tracciamento pacchi come quelli che stiamo per elencarti; oppure applicazioni che fanno la stessa cosa ma che puoi scaricare e usare comodamente sul tuo cellulare.

Qui sotto i siti che abbiamo testato per te.

I 3 siti per rintracciare un pacco senza conoscere il corriere

Pagetrackr.com

ricerca-pagetrackrOltre a fornire la ricerca spedizione con un ampissima scelta di corrieri internazionali offre un servizio di registrazione e memorizzazione dei tracking inseriti.

Spesso nell’esito della ricerca il sistema offre diversi spedizionieri, non riuscendo a riconoscere quello corretto. Basterà cercando nell’elenco e cliccare su “Official tracking link” per andare direttamente alla tracciabilità del pacco sul sito ufficiale del corriere.

Inoltre, fattore interessante, un pò come fa Truckpooling con le sue recensioni, raccoglie dati e voti sui corrieri tracciati, fornendo utili resoconti all’utente finale e ha una serie di icone rappresentative degli stati spedizione per aiutare la lettura dei passaggi.

17track.net

ricerca-17trackIl servizio è lo stesso ma consente di inserire e tracciare fino a 40 righe/spedizioni alla volta. Utile per i venditori che vogliono monitorare un elenco di ordini alla volta…o per chi aspetta un sacco di spedizioni!

Attenzione a non desistere al primo tentativo, spesso il sistema non riconosce il corriere dal solo tracking ma basta cliccare sull’apposito pulsante di ricerca e indicare anche lo spedizioniere e comparirà allora la tracciabilità completa corretta.

Anche di questo servizio è disponibile l’applicazione, all’occorrenza, che al momento ha un bel punteggio di 4,7 su Play Store

Trackitonline.ru

ricerca-trackitonlineQuest’ultimo sito lo aggiungiamo come nota di colore per la particolarità delle ricerche che vi indichiamo a breve.

In realtà come ricerca pacco è (sorprendentemente) il più pratico ed efficiente. Sbaragliando i concorrenti mostra la tracciabilità anche senza bisogno di indicare il corriere, il suo sistema lo riconosce subito autonomamente.

Perchè ci ha incuriosito all’inizio? Abbina alla classica ricerca della spedizione (la grafica lascia un pò a desiderare dobbiamo dire) un curioso pannello di possibili servizi.

C’è la pagina di controllo venditore Aliexpress, quella per impostare la dichiarazione doganale modello CN23 (quello che si usa negli uffici postali per spedire piccoli oggetti extra UE).

In più una sezione offre un sistema di ricerca integrato di prodotti da acquistare nei marketplace. L’hanno chiamata “Ricerca universale prodotti on Aliexpress, Amazon and Ebay”.
Inserendo una parola chiave come potrebbe essere “iPhone 7″ oppure “Radionhead OK computer” genera in effetti una serie di risultati con prezzo. L’algoritmo di ricerca seleziona le offerte in modo decisamente particolare, noi un pò ci siamo divertiti a testarlo…ma poi siamo tornati agli eBay ed Amazon classici, ci paiono funzionare decisamente meglio!

Le altre applicazioni disponibili per il tuo cellulare? Le trovi in questo post: applicazioni più conosciute per tracciare pacchi.

close

Ed ecco la tabella riassuntiva dei codici testati e dell’esito della ricerca per ogni servizio.

Corriere Sito Esito
China Post
3789541777
(il più difficile, risale al 2016)
Pagetrackr non rilevato
17Track rilevato!
Trackitonline non rilevato
China Post
UC143892095CN
(più facile, recente)
Pagetrackr rilevato, ma mandando al sito ufficiale è solo in cinese
17Track rilevato e con comodo pulsante di traduzione
Trackitonline rilevato e già tradotto, il top
BRT
usando l’ID collo cliente
AA005730448313
Pagetrackr non lo rileva ma offre un servizio di segnalazione per poter aggiornare i propri dati
17Track non rilevato al primo tentativo ma indicando il corriere è andato a buon fine
Trackitonline rilevato subito e senza bisogno di indicare il corriere
BRT
usando il numero spedizione
133000086561
Pagetrackr non rilevato neanche indicando il corriere
17Track non rilevato al primo tentativo ma indicando il corriere è andato a buon fine
Trackitonline non rilevato neanche indicando il corriere
Poste italiane
JF99984078000
Pagetrackr non rilevato
17Track non rilevato al primo tentativo ma indicando il corriere è andato a buon fine
Trackitonline rilevato subito e senza bisogno di indicare il corriere
SDA
282001E103314
Pagetrackr non rilevato neanche indicando il corriere
17Track non rilevato al primo tentativo ma indicando il corriere è andato a buon fine
Trackitonline rilevato subito e senza bisogno di indicare il corriere
DHL
427028619239
Pagetrackr non rilevato al primo tentativo ma indicando il corriere è andato a buon fine
17Track rilevato subito e senza bisogno di indicare il corriere
Trackitonline rilevato subito e senza bisogno di indicare il corriere
Amazon logistic
BAD058419653
Pagetrackr non rilevato
17Track non rilevato
Trackitonline non rilevato

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

on Twitter on Facebook on Google+

Lascia una risposta

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!