Tutto Spedizioni

Amazon Prime Wardrobe fa tremare i retailer dell’abbigliamento

Laura Scomparin 21 giugno 2017

:

Quanti di noi si sono imbattuti, sia come acquirenti che come venditori, nel problema della scelta della taglia e dell’eventuale reso o cambio? Ne abbiamo parlato anche nel nostro post dedicato al reso gratuito di Paypal (clicca qui per leggerlo). Amazon Prime Wardrobe taglia la testa al toro e offre tutto gratis e a domicilio ai suoi clienti (Prime ovviamente).

Il colosso dell’e-commerce centra di nuovo in pieno il fulcro del problema e…lo risolve.

Il loro video spiega chiaro: “prova prima di comprare e paga solo quello che vuoi tenere”. Paradisiaco, no? Lo shopping più semplice e rilassante che tu possa immaginare.

Come funzionerà il servizio?

Quando fai ricerche su Amazon cerca il logo Prime Wardrobe, scegli tra oltre un milione di capi dei tuoi marchi preferiti, uomo donna e bambino. Calvin Klein, Levi’s, Hugo Boss, Lacoste, Adidas e molti altri. Scegli tre oggetti o più e Amazon te li spedisce gratis.

Se sei già cliente Prime nessun costo aggiuntivo di abbonamento al servizio.

Hai 7 giorni dall’arrivo per provarli e decidere quali tenere, tutto nella comodità di casa tua. Niente camerini affollati, niente specchi che ingrassano o luci che -chissà a che pro- ti imbruttiscono. Puoi provare tutti gli abbinamenti che vuoi col tuo guardaroba, controllare subito se l’outfit che avevi in mente ti calza a pennello o non fa per te, cercare l’accessorio migliore tra i cassetti della tua camera. Nella piena e assoluta tranquillità di casa tua.

Quando poi hai finito di provare e riprovare tutti gli abiti arrivati puoi tirare le somme. Più tieni, più risparmi: 10% di sconto se tieni tre o quattro oggetti, 20% se ne tieni cinque o più.

E se non ti piace? Lo rimetti semplicemente nella scatola, usi l’etichetta prepagata di reso già inclusa nel pacco e puoi portarla in qualunque punto di ritiro UPS oppure…udite udite…la lasci fuori dalla porta di casa. Non devi nemmeno aspettare il corriere!

Al momento il servizio è in versione beta, ma dal pulsante in fondo alla loro pagina informativa si può chiedere di essere avvisati via mail quando il servizio Amazon Prime Wardrobe verrà lanciato.

A me rimane solo un dubbio…sarà la diffidenza cosmica…ma quante scatole troverebbe il corriere se davvero le lasciassimo incustodite fuori dalle porte di casa in attesa del ritiro?

 

amazon prime wardrobe

cos’è e come funziona il servizio amazon prime wardrobe

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

on Twitter on Facebook on Google+

Lascia una risposta

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!