Tutto Spedizioni

Chi siamo

Mission

Con Tuttospedizioni.it condividiamo con voi quello che abbiamo imparato in anni di esperienza nella gestione di spedizioni e trasporti, e di rapporti con tutti i maggiori corrieri operativi in Italia.
Con migliaia di spedizioni alle spalle abbiamo affrontato situazioni di tutti i tipi, e speriamo che i nostri consigli possano facilitare la gestione delle vostre spedizioni.

Truckpooling

E’ il più completo comparatore italiano nel mondo della spedizione pacchi e dei corrieri.
Il nostro sistema permette di confrontare rapidamente le offerte di numerosi corrieri, e di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Con pochi clic è possibile poi ordinare la spedizione, con ritiro a casa o in ufficio.

Comments (108)

    • Buongiorno, inserisca peso e dimensioni del pacco e CAP di partenza e destinazione nella home page del nostro sito senza bisogno di registrazione e il sistema le proporrà automaticamente tutti i corrieri che offrono quel servizio, a quale costo e con che tempi di consegna. Potrà poi scegliere in piena autonomia se procedere con l’ordine o meno. Cordiali Saluti

      Rispondi
  1. Salve, sto avendo problemi con Nexive per un pacco acquistato sul sito di Groupon in data 23/10/2016. Vi riporto la cronologia ottenuta inserendo il barcode. Ancora oggi 15.11.2016 non ho ricevuto nessun pacco e la voce MANCATO AFFIDO non capisco cosa voglia significare:

    25 Ottobre, ore 21:12 -> IN ATTESA DI STAMPA (presso nostro CED)
    25 ottobre, ore 21:13 -> PICK UP DA DEFINIRE (presso nostro CED)
    8 novembre, ore 18:31 -> ATTESA DI PICK UP (Napoli)
    Ultimo aggiornamento:
    domenica 13 novembre, ore 01:10 -> MANCATO AFFIDO (Napoli)

    Il pacco sarebbe dovuto arrivare in circa 10 giorni lavorativi. Ho contattato il servizio di assistenza clienti di Groupon e mi hanno detto di rivolgermi al corriere.
    Mi sapete dire cosa sta succedendo?
    Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno, in questo caso il messaggio che vede dalla tracciabilità indica proprio una mancata partenza del pacco. Forse la richiesta di pick up non è andata a buon fine, il corriere è passato in un orario di chiusura del negozio/magazzino o il pacco non era pronto quel giorno. Provi a risentire l’assistenza groupon per capire se il pacco è stato effettivamente spedito e richiedere che contattino il venditore per sollecitare riscontro. Il corriere temo potrà solo ribadirle che il pacco non è mai stato ritirato. Se non dovesse ricevere riscontro da nessuno dei due a questo punto è meglio aprire una controversia con Paypal per bloccare il pagamento fino a chiarimento della situazione. Cordiali Saluti

      Rispondi
  2. paola del cipolla 16 ottobre 2016 at 18:36

    Salve,
    devo spedire un pacco a londra, ma non riesco ad inserire il codice postale e quelli proposti non vanno bene.
    come posso fare ? ( il cod. da inserire è SE7 7LZ )

    GRAZIE,
    PAOLA

    Rispondi
    • Buongiorno, dopo aver selezionato Regno Unito come nazione di destinazione basta che digiti il CAP così come lo ha scritto qui e vedrà comparire un menù a tendina dove il sistema le propone la città collegata al cap, Londra. A quel punto basta cliccare quell’opzione e proseguire copn la spedizione. Abbiamo fatto un test e il CAP viene correttamente riconosciuto. Se ha ancora dubbi contatti pure la nostra assistenza scrivendo a supporto@truckpooling.it Cordiali Saluti

      Rispondi
  3. salve, avrei bisogno di un preventivo per spedizione (al momento una volta a settimana) di prodotti caseari con ritiro ad Amaseno (FR) e consegna a Povegliano (TV).
    Il quantitativo complessivo della merce da spedire è per complessivi 100 kg settimanali.
    I prodotti sono conservati all’interno di contenitori in polistirolo (misura 40×50 h.25 circa) e ciascuno di essi conterrà prodotti caseari per max. 7 Kg (totale colli 15).
    Oltre al prezzo del servizio ho interesse a sapere:
    come andrebbero confezionati gli involucri;
    i tempi di partenza del vettore e quelli di consegna al destinatario.
    In attesa di informazioni cordiali saluti
    Giuseppe

    Rispondi
    • Buongiorno, le quotazioni sono tutte disponibili senza bisogno di iscriversi al sito truckpooling.it insereno peso e dimensioni del singolo collo che desidera spedire, o del pallet se vuole fare una grossa spedizione.
      Trattandosi di merce deperibile i normali corrieri non ne accettano il trasporto. La troverà infatti nella lista delle merci non trasportabili di ogni servizio. Per spedire nel rispetto della catena del freddo e in sicurezza deve usare quindi l’apposito flag “Spedizione Fresco +4°C” che trova prima di cliccare sul pulsante “vai alle quotazioni”. In questo modo visualizzerà il corriere Albatros, l’unico che offre trasporto con mezzi adeguati alla merce spedita.
      Per ogni ulteriore informazioni il servizio clienti rimane a disposizione scrivendo a info@truckpooling.it

      Rispondi
  4. VI CHIEDO DI FARMI SAPERE COME FARE PER CHIEDERE UN PREVENTIVO PER UN TRASPORTO LA CUI TRATTA E': CAIVANO (NA) – FIGEAC (FRANCIA).
    SALUTI.

    Rispondi
    • Buongiorno, i preventivi sono tutti disponibili online senza bisogno di registrarsi. Sulla nostra home page (www.truckpooling.it) compili la maschera di ricerca verde con CAP di partenza e di destinazione (in questo caso selezioni nella destinazione la nazione Francia dal menù a tendina) e peso e dimensioni del pacco. Cliccando vai alle quotazioni vedrà tutti i corrieri che effettuano quella tratta, con quale servizio e quali tempi di consegna indicativi sono previsti. Se vede un prezzo e un servizio che possono soddisfare le sue necessità prosegue con la compilazione dell’ordine. Se ha problemi nell’effettuare la spedizione può sempre contattare il nostro servizio clienti scrivendo a supporto@truckpooling.it
      Cordiali Saluti

      Rispondi
    • Buongiorno, il servizio è rimasto sospeso in quanto ceduto ad operatore del settore che ripartirà con nuovi servizi e listini a decorrere dal 1 luglio. Ci scusiamo per il disagio ma siamo certi che le nuove proposte risulteranno di sicuro interesse in quanti estremamente competitive sia per i prezzi applicati che per i servizi proposti. Grazie.

      Rispondi
  5. salve… io dovrei inviare due cassette dii ciliege a Roma da Verona… ho visto la procedura… non ho capito però come funziona la consegna… mi viene dato un orario o la persona che deve ricevere il pacco deve essere a casa tutto il giorno?

    Rispondi
    • Buongiorno, il servizio è rimasto sospeso in quanto ceduto ad operatore del settore che ripartirà con nuovi servizi e listini a decorrere dal 1 luglio. Ci scusiamo per il disagio ma siamo certi che le nuove proposte risulteranno di sicuro interesse in quanti estremamente competitive sia per i prezzi applicati che per i servizi proposti. Grazie.

      Rispondi
  6. Buongiorno, scrivo dalla provincia di Viterbo

    Secondo Voi a chi potrei affidarmi per spedire generi alimentari (latticini compresi)
    Grazie mille.

    Rispondi
    • L’unico network è quello dif che trova anche su Truckpooling, se vuole un servizio alla temperatura controllata di 4 gradi. in alternativa deve andare con corrieri nromali e usare imballi ad hoc, come fanno molti, ovviamente tranne i mesi più caldi.

      Rispondi
  7. Buongiorno
    devo organizzare 2 spedizioni, entrambe di 2 kg di succo congelato in Australia e USA.
    Non riesco a trovare un corriere che effettui questo tipo di spedizioni.

    Potete consigliarmi?
    Cordiali saluti e grazie

    Rispondi
  8. Salve. Avrei bisogno di un consiglio. Sono ormai 15 giorni che sto combattendo a causa di un pacco che ho consegnato al corriere SDA e che risulta consegnato a 1000Km di distanza dal reale destinatario. Ho aperto reclami a destra e a manca. Telefonate onerose ogni giorno, ma mi dicono solo che i codici fornitimi online non sono corretti (ho usato un sito di prenotazioni online partner SDA, pagando la spedizione in anticipo). Secondo il call center i miei codici sembrano associati a tutt’altra persona e del mio nome come mittente neanche l’ombra. Ho il manifest firmato dal corriere, ho le email SDA secondo cui il mio pacco è stato consegnato (a destinatario sconosciuto, città sbagliata…).
    Secondo voi, cosa dovrei fare?? Denunciare tutti ??

    Rispondi
    • Brutta situazione, evidentemente c’è stato un qualche errore in fase iniziale di generazione della spedizione.
      Prima di tutto le direi di fare queste valutazioni:
      1) valore della merce spedita
      2) peso della merce spedita
      Le dico questo perchè, se lei non ha fatto nessuna assicurazione integrativa a pagamento, l’importo massimo che viene rimborsato per legge (anche se lei ha tutte le ragioni) è di un eruo al kg. Questo significa che se ha spedito un iphone da 600 € lei ha diritto a un rimborso di 1 €.
      Se invece ha sottoscritto una assicurazione supplementare a pagamento allora deve far valere i suoi diritti, aprendo una pratica per oggetto smarrito…. e quì combattere con lungaggini e burocrazia, ma alla fine il rimborso arriverà.

      Rispondi
  9. Salve,
    Ho effettuato ieri un ordine per una spedizione in Austria tramite truckpooling.it, ma non ho ancora ricevuto alcuna conferma di accettazione del mio ordine, né ho trovato traccia dell’ordine sul sito.
    Ho solo ricevuto l’email di conferma del pagamento da Paypal.
    Come faccio a essere sicuro che il mio pacco verrà prelevato oggi?

    Rispondi
    • Buongiorno, se non ha ancora ricevuto la lettera di vettura allora c’è stato un problema di tipo informatico in quanto viene emessa immediatamente dopo il pagamento. Ormai di venrrdì sera non si riesce più a fare niente; se non ricevuta, chiami lunedì mattina dopo le 9.00 il 335 8705056. grazie

      Rispondi
  10. Buongiorno
    devo predisporre 3 trasporti moto intercontinentali.
    Tokio> Singapore
    Mumbai> Dar al salam
    Sud Africa> Fortaleza
    Due domande: 1 Avete il contatto di uno spedizioniere ? 2 Quanto e’ il peso medio di una cassa per il trasporto moto? Grazie Cordiali saluti Carlo

    Rispondi
  11. vincenzo indelicato 22 gennaio 2016 at 12:17

    Buongiorno, ho spedito un pacco dalla sicilia a parigi in data 21 gennaio u.s.
    II corriere ieri non ha trovato a casa il destinatario ma non ha lasciato alcun avviso né ha provato a contattare il destinatario con i numeri telefonici scritti sulla bolla.Chiedo cortesemente se puo intervenire a far si che il corriere possa chiamare il destinatario per un accordo sull’orario di consegna de lpacco.
    Il destinatario si chiama Indelicato Gregorio Boulevard Diderot 82 75012 Parigi
    il pacco ha il seguente numero 08448007848928.DPD
    Grazie per la cortesia che vorra dimostrare.
    Cordiali saluti

    Rispondi
  12. Salve, ho un problema con un pacco acquistato su ebay da un venditore tedesco, che mi doveva essere consegnato entro il 5 Gennaio ma ad oggi non è ancora arrivato, ma non solo…. il problema è che, inserendo nel sito DHL tedesco, il numero di track fornitomi dal venditore tedesco , mi dice che è stato consegnato alla frontiera all’organo competente italiano.
    Ho provato con una serie infinita di numeri che mi sono stati forniti ogni volta da coloro che chiamavo, ma sembra che ognuno passi la palla all’altro e nessuno è in grado di dirmi dov’è finito il mio pacco. So che, una volta in italia, la merce cambia il numero da 12 cifre ( dhl tedesca ) in 13 cifre ( italia ) ma nessuno sa dirmi questo benedetto numero.
    Ho letto nel web, che i casi come il mio sono innumerevoli, quindi chiedo a voi se potete aiutarmi perchè non so più a che santo votarmi, grazie.

    Rispondi
    • Buongiorno, prima di tutto devo scusarmi del ritardo nella risposta, purtroppo abbiamo avuto una serie di problemi che ci hanno impedito di farlo prima. Entrando nel merito direi che DHL è un fornitore unico che opera sia in Italia che in Germania, per cui non dovrebbe avere problemi di questo tipo, che solitamente si hanno quando un corriere locale si appoggia a un corrispondente nell’altro Paese. Di solito DHL è molto efficente e da risposte da questo punto di vista.
      A parte questo, se lei ha comprato su eBay può sicuramente far leva sul venditore minacciando feedback negativo e comunque aprire una contestatzione con PayPal (se ha usato questo metodo fi pagamento, come è probabile).

      Rispondi
  13. Buonasera volevo sapere digitando il barcode di NEXIVE trova pacchi mi dice MANCATO AFFIDO contattando il negoziante ma detto che il pacco lo ha affidato al corriere (TNT NEXIVE) puo succedere che il corriere ha perso il pacco che stavo aspentando?

    Rispondi
    • il corriere può ovviamente perdere il pacco, nel suo caso sembrerebbe che sia stota dato al corriere ma che poi non lo ha preso in carico, almeno dal punto di vista informatico. Le consiglio di chiamare Nexive e vedere se a voce riescono a darle maggiori informazioni.

      Rispondi
      • Salve, sto avendo problemi con Nexive per un pacco acquistato sul sito di Groupon in data 07/02/2016. Vi riporto la cronologia ottenuta inserendo il barcode:

        10 Febbraio, ore 09:17 -> IN ATTESA DI STAMPA (presso nostro CED)
        10 Febbraio, ore 09:17 -> PICK UP DA DEFINIRE (presso nostro CED)
        10 Febbraio, ore 09:21 -> ATTESA DI PICK UP (Perugia)

        In quella data ricevo un’email di avvenuta spedizione da Groupon. Tuttavia a ieri l’aggiornamento è il seguente:

        16 Febbraio, ore 13:10 -> MANCATO AFFIDO (Perugia)
        16 Febbraio, ore 14:44 -> PRESA IN CARICO (Perugia)
        16 Febbraio, ore 14:46 -> IN TRANSITO VERSO TP (Perugia).

        Il pacco sarebbe dovuto arrivare a Bari in 10 giorni lavorativi. Ho contattato il servizio di assistenza clienti di Groupon e mi hanno detto di rivolgermi al corriere. Potreste aiutarmi a decifrare lo stato della mia spedizione e capire se il pacco arriverà mai? Grazie

        Rispondi
        • Buongiorno, di fatto Nexive lo ha ritirato dal fornitore il 16 febbraio, quindi martedì. Conoscendo i tempi di Nexive credo che la spedizione possa avvenire oggi (giovedì) o domani (venerdì).
          Le consiglipo di aspettare fino a lunedì sera e se non fosse arrivato, martedì inizia le ricerche. Al momento i tempi sono normali, considerando che NEXIVE non è un corriere espresso. Grazie.

          Rispondi
  14. Buonasera, vorrei se nel vostro comparatore si può capire il costo per la spedizione fuori Europa, se possibile con i vostri partner.
    Inserendo il CAP di Parigi mi dice che non viene trovato..è possibile?

    Grazie in anticipo!

    Andrea

    Rispondi
    • buongiorno, il comparatore funziona solo a livello europeo. se deve spedire negli Stati Uniti possiamo darle un utile riferimento. Per il cap di Parigi contatti truckpooling.it allo 0438 455927 oppure 335 8705056 e le saranno sicuramente d’aiuto. grazie

      Rispondi
  15. Buona sera,
    siamo un’azienda spagnola che si occupa dell’import di prodotti alimentari dall’Italia appunto in Spagna.
    Siamo soliti eseguire almeno 3-4 spedizioni al mese. In genere ci riferiamo a packlink. Stavolta, però, ci hanno fornito un preventivo molto eccessivo.
    Nella fattispecie dobbiamo importare dall’Italia 6 colli, tutti di pari dimensione (31*23*21 cm) e peso (12 kg) da Via Bagalione Sud, 8 Codigoro (FE) 44021 a Madrid (28004).
    Abbiamo provato a calcolare un preventivo sul vs sito ma non ci permette di ottenerlo senza IVA e, tra l’altro, crediamo che non applica le tariffe destinare alle aziende.
    Ci porteste fornire al più presto un preventivo?1
    Grazie e buona serata

    Rispondi
    • Buonasera, grazie per l’interesse ai nostri servizi. Se lei ha bisogno di acquistare un servizio a temperatura controllata, questo è attivo solo per il mercato italiano. Se invece deve fatturare come azienda all’estero al momento dell’ordine, dopo essersi registrato, verrà evidenziato l’importo senza iva, cioè quello effettivamente pagato. Le consiglio comunque di chiamare telfonicamente dopo le 9.00 del mattino lo 0438 455927 oppure 335 8785856 e le daranno tutte le informazioni del caso. grazie

      Rispondi
  16. Salve, sto cercando un sito affidabile e con giusto prezzo. Ho paura di risparmiare troppo ed incappare in un bidone.
    Ho bisogno di spedire un pacco a Londra, ed anche utilizzando Truckpooling, non riesco ad inserire la zona di Londra interessata, in quanto il postcode non è previsto nel riquadro in cui ordinare il ritiro (zona e6).
    Ma è posibile che ci siano zone non servite?
    Grazie.

    Rispondi
  17. salve desidero avere un consiglio su uno spedizioniere economico, ma soprattutto affidabile.
    Spediamo circa 150 bancali di birra l’anno Germania -> Italia (andata circa 8 q.li e ritorno circa 4 q.li)
    i bancali contengono sia fusti di acciaio che bottiglie in casse di plastica molto robuste

    ringrazio anticipatamente
    Stefano

    Rispondi
  18. Buon giorno.

    Vogliamo ritirare da un nostro cliente che si trova a Cesena 4 bancali di toner, per

    trassportarli a Paterno, provincia di Catania.

    NR.4 BANCALI 80X120X180
    PESO COMPLESSIVO KG.350

    Ci potrebbe comunicare il prezzo ed i tempi di consegna?

    Attendo.

    Grazie.

    Rispondi
  19. vorei spedire 5 bidoni di plastica di vinoda 20litri da siracusa sicilia a belgio courcelles Hainaut vorei sapere il costo grazie

    Rispondi
  20. Buongiorno,

    Sapreste dirmi se il sito di spedizioni spedireadesso.com è affidabile e a che corrieri si appoggia?

    Purtroppo non trovo molte recensioni a riguardo
    Grazie mille

    Rispondi
    • buongiorno,
      non abbiamo ancora fatto test e recensioni su questo sito; abbiamo provveduto a inserirlo tra i prossimi che andremo ad analizzare ed appena fatto pubblicheremo il post. Grazie per la segnalazione, anche se purtroppo, nel brevissimo, non possiamo esserLe di aiuto.

      Rispondi
  21. Salve, vorrei spedire un pallet di cibi secchi, stagionati e vini da Napoli a Barcellona Spagna, peso circa 200 kg, come posso fare e quale sarebbe il costo?

    Rispondi
    • Buongiorno, gli spedizionieri che accettano alimenti sono pochi; Le consiglio di chiamare lo 0438455927 oppure 3358705056 dalle 9.00 in poi del lunedì e chiedere di Giacomo, lui Le saprà dire chi può effettuare questo tipo di servizio. grazie.

      Rispondi
  22. Vorrei sapere come fare a contattare nexive la quale doveva consegnarmi un pacco ma no essendo a casa in quel momento manda un messaggio co un numero che non funziona io sono nella provincia di Cuneo e il numero lasciato e il 0172/056266 inagibile grazie

    Rispondi
  23. Ciao,
    avrei bisogno di una mano. Premetto che vendo giocattoli vintage non particolarmente pesanti o voluminosi. Devo inserire le spese di spedizione su Etsy, per l’Italia, l’Europa e gli Stati Uniti, come posso orientarmi, senza bisogno di fare abbonamenti? Attendo Vostre. Grazie 1000. Lisa

    Rispondi
    • Buongiorno per l’Italia e per l’Europa può andare su Truckpooling.it e nei link sotto “spedire in Europa” trova delle tabelle precompilate condei costi (fino a 10 kg) per spedire in tutta europa. Per gli Stati Uniti invece è più complesso in quanto Truckpooling non effettua il servizio.

      Rispondi
    • buonasera, mi scusi per il ritardo nella risposta. Le spedizioni in Russia se verso i privati sono sospese, quindi non è possibile spedire. Se invece la spedizione è verso un’azienda, allora ci sono corrieri che effettuano il servizio. Il prezzo è più basso e l’affidabilità nella consegna è maggiore, se la spedizione è diretta a Mosca o a San Pietroburgo. Tutto molto più a rischio per spedizione in altre località. Truckpooling non effettua spedizioni in RUssia, Le consiglio di verificare o UPS o Poste Italiane.

      Rispondi
  24. Salvatore Duraccio 10 marzo 2015 at 14:44

    Salve …sullo stato di tracciatura mi dice Pacco disponibile al sito di raccolta

    sono di Napoli dove si trova questi Sito ???

    Rispondi
    • Buonasera, mi scusi nel ritardo della risposta. Non riesco a darLe informazioni in quanto non so di che tipo di spedizione parliamo, qual’è il corriere e se è stata prenotata direttamente o tramite Truckpooling. Se non ha ancora risolto mi dia maggior informazioni e Le risposndo velocemente. grazie

      Rispondi
  25. Personalmente con la NEXIVE ho avuto solo esperienze NEGATIVE.
    Si presentano molto bene ma il servizio da loro offerto è veramente pessimo.
    Attese lunghissime e risposte evanescenti.
    Se la conosci la eviti.

    Rispondi
    • Informazioni sulla Spedizione
      Data

      Località

      Stato

      Motivo

      Data Prevista Consegna

      Note
      02/03/2015 07:00:00 PADOVA In Consegna – In Consegna Spedizione In Consegna
      28/02/2015 03:49:00 PADOVA In Lavorazione – In lavorazione TP Zona Ricevuta alla filiale di Zona
      27/02/2015 23:14:00 ROMA In Lavorazione – In transito verso TP In Transito
      27/02/2015 17:49:00 ROMA In Lavorazione – Presa in Carico PRESA IN CARICO dalla filiale
      25/02/2015 18:12:00 ROMA In Lavorazione – Affido Acquisizione da Pickup
      25/02/2015 13:46:16 Cerveteri In allestimento – Attesa di Pickup Richiesta Pickup
      25/02/2015 13:45:36 Presso nostro CED In allestimento – Pick-up Da definire Stampa LDV
      25/02/2015 13:45:29 Presso nostro CED In allestimento – In Attesa di Stampa

      Rispondi
        • Oggi 13 marzo, a distanza di 3 settimane finalmente la NEXIVE si è fatta viva per dirmi che il pacco a me destinato è andato smarrito.
          Ancora una volta hanno toppato alla grande.
          Gente, un consiglio spassionato, tenetevi alla larga da NEXIVE.

          Rispondi
  26. Salve,

    Sono alla ricerca di un servizio di spedizioni che possa consolidate della merce proveniente da tutta italia e spedirla in Francia a Parigi su una unica palet e se possibile in refrigerato.
    Potete aiutarmi??
    Cordialmente,
    Nicola

    Rispondi
    • Buongiorno, Truckpooling non effetta questo servizio ma Le consiglierei di contattare Albatros di Milano (paolo@albatros2001.it). E’ una società specializzata nella gestione di servizi logistici e di spedizione di prodotti che devono rispettare la catena del freddo e credo che potranno esserLe utili. FAccia pure riferimento a Truckpooling come fonte del contatto. Speriamo di esserLe stati utili, a presto.

      Rispondi
  27. Dovrei consegnare in queste citta servizio continuativo dove ci sono i nostri punti vendita minimo 4 bancali per volta dimensioni bancali legno 100×120 cm da 15 q.li con partenza dallo stabilimento di produzione Roma alle seguenti destinazioni :
    Pesaro
    pordenone
    codroipo udine
    trieste
    roma
    terni
    velletri
    capena
    viterbo
    latina
    pomezia
    pontelucano tivoli
    senigaglia ancona
    guidonia montecelio

    Rispondi
  28. Buonasera, vorrei sapere se è possibile spedire buste in maniera molto economica in tutta Europa. Il sito della posta fa pagare 0,80 euro per la prioritaria. Ma se volessi vendere un oggetto in internet es. una pellicola che entra perfettamente in una busta e la volessi vendere 1€, dovrei pagare 0,80 euro di spedizione e avrei un guadagno di 0,20€. C’è un modo per spedire più economico?

    Grazie del supporto
    Saluti

    Rispondi
    • Buongiorno, possibilità di spedizione più economiche non ce ne sono. Poi nella vendita Lei ha sicuramente tenuto conto della modalità di pagamento che non potrebbe essere PayPal, considerando che oltre alla commissione percentuale (dall’1,7 al 3,4%) , cè anche il fisso di 0,35 € a transazione, a meno che non abbia un contratto ad ho per micropagamenti, dove tale fisso può scendere a 0,10 €.

      Rispondi
  29. Buonasera. Volevo fare i miei complimenti per il sito. Ma non riesco a trovare delle informazioni riguardo i trasporti delle tv. Se volessi spedire una tv 32 pc dalla Sardegna a Roma, con la certezza che arrivi intatta a chi mi devo rivolgere?
    Grazie

    Rispondi
    • BUonasera, in effetti l’argomento specifico non è mai stato trattato. Nel caso specifico è fondamentale avere l’imballo originale, con gli ammortizzatori interni in polistirolo o altro materiale ammortizzante. SUggerisco di utilizzare un ulteriore imballo esterno, sempre in cartone, da modellare su misura del primo.
      Poi direi che se ha una ricevuta di acquisto che ne certifica il valore, allora può pensare di assicurarlo (veda le opzioni dei vari corrieri, facendo attenzione alle franchigie). Se non ha il documento che certifica il valore di acquisto, non lo assicuri neanche in quanto i corrieri incasserebbo il costo assicurativo, ma nessuno, in caso di sinistro, Le rimborserebbe niente.
      Sa che in questo caso il rimborso, sarebbe quello x legge, di 1 € al kg.
      Pensando a che corriere rivolgersi, direi che non c’è molta differenza; Truckpooling.it opera con SDA, BRT, UPS e altri, ma uno di questi tre vale l’altro (a parte x la verifica delle clausole assicurative)

      Rispondi
  30. Salve mi interessava sapere se spedendo un pacco dall’italia verso l’olanda di preciso Amsterdam era possibile eseguirla con un fermo posta in maniera tale da andare a ritirarlo di persona poiché nella sistemazione in cui mi trovo attualmente non è possibil ricevere. Grazie cordiali saluti.

    Rispondi
    • Buongiorno, in Italia sarebbe facilmente fattibile appoggiandosi a servizi del tipo di Ioritiro.it, da poco integrati anche con il comparatore online di spedizioni Truckpooling.it. Purtroppo per quanto riguarda l’estero ci sono dei corrieri che si stanno attivando, ad esempio UPS è già attivo in Francia, ma per l’Olanda non abbiamo notizie di questo tipo. Esiste un servizio SDA Exportbox (che non so se sia offerto anche da Poste Italiane), che, dato un certo punto di destinazione estero, se il pacco non viene consegnato, va in giacenza presso l’ufficio postale del paese di destinazione dove il destinatario potrebbe andare a ritirarlo, entro 10 giorni dalla notifica; questa forse potrebbe essere una soluzione … L’unica opzione alternativa credo rimanga quello di trovare qualcuno che possa effettuare il ritiro per Lei.

      Rispondi
  31. Buongiorno.
    Prima di tutto complimenti per il sito.
    Io ho necessita’ di spedire un oggetto molto delicato ( Cristallo edizione limitata Swarowski ) e di discreto valore.
    Quale servizio mi consigliate visto la delicatezza dell’oggetto in questione ?
    Ringrazio anticipatamente per la risposta.
    Luca

    Rispondi
  32. salve,vorrei un consiglio su come spedire dei bijoux contenenti materiali fragili es. vetro di murano.Il prodotto ha già una sua confezione di cartone e vorrei sapere se è meglio spedirlo con una busta imbottita oppure sarebbe meglio una ulteriore scatola con un riempitivo a bolle,il mio dubbio nasce perchè presumo che le buste viaggino in delle cassette dedicate e quindi potrebbero essere meno soggette a maltrattamenti.
    Grazie

    Rispondi
    • buongiorno, ci scusi nel ritardo della risposta. Sicuramente la doppia scatola con imballo protettivo interno è più sicura. E’ vero che le buste viaggiano in contenitori dedicati, ma ciò avviene per le lunghe percorrenze, poi, in quello che viene definito “L’ultimo chilometro”, tutto viaggia insieme per cui è lì che c’è il vero potenziale problema del danneggiamento.

      Rispondi
  33. Buongiorno, volevo sapere come fare (imballo, costi, ritiro merce etc…) per recapitare dei generi alimentari che necessitano di temperatura controllata di 4 °c. Premetto che siamo privati (sia io che spedisco che il mio parente che riceve), il peso complessivo è di 72 kg (se in un unico collo potrei fare un “cubo” da 60cm di lato ma in questo caso avrei qualche dubbio sulla faciltà di movimentazione) e la spedizione è da Napoli (provincia) a Milano. Saluto ringraziando anticipatamente

    Rispondi
    • Buongiorno, Le consigliamo di utilizzare il servizio dedicato per le spedizioni di merce alla temeratura controllata di 4 gradi centigradi che può trovare su Truckpooling.it. E’ l’unico comparatore online in grado di offrire questo servizion con mezzi dedicati; con i corrieri normali non è possibile spedire i prodotti da lei indicati.
      Per qualsiasi dubbio o chiarimento chiami lo 0438 455927 oppure il 335 8705056 in orario d’ufficio.

      Rispondi
  34. Buongiorno, sono la titolare di un’azienda grafica. Ogni anno facciamo una spedizione pubblicitaria di circa 2000 buste da cm. 20x20x0,5 (contenenti un calendario) a 2000 destinatari diversi. Fino ad ora abbiamo usato “PostaTarget”, ma il servzio è tutt’altro che agevole, e ogni anno si complica perchè cambiano le disposizioni da parte di Poste Italiane: ogni volta, c’è sempre qualche “cavillo” che rende la spedizione “non conforme” … Esiste una valida alternativa/organizzazione più “snella” per fare questa spedizione? Grazie 1000. Saluti Elena

    Rispondi
      • Buongiorno,
        sono un’hobbista che si occupa di creazioni handmade. Tratto principalmente oggetti piccoli come bijoux all’uncinetto (estremamente leggeri), ma anche portatovaglioli, borse etc. Vorrei ampliare il mio hobby vendendo ad un pubblico più ampio all’interno di tutta l’italia. Ho visto che NEXIVE con FORMULA CERTA ha dei prezzi contenuti per l’invio delle buste. Lei mi sa gentilmente dire se questo servizio può fare al caso mio, dato che sono un privato e non un’azienda e invio oggetti anziché documenti? in caso contrario mi sa consigliare uno spedizioniere alternativo economico?
        La ringrazio in anticipo dell’aiuto.
        Distinti Saluti

        Rispondi
        • Buongiorno, il servizio di Nexive è riservato ad operatori con partita iva, per cui non utilizzabile da Lei. Sicuramente Lei può scegliere di operare con Poste Italiane, anche se in caso di pacchietti molto piccoli sono davvero convenienti per le spedizioni extra CEE, con il servizio di Raccomandata Internazionale. Per le spedizioni in Italia ed eventualmente in Europa Le conviene verificare le quotazioni di spedizionieri online.
          Come probabilmente sa, quasi tutti gli spedizionieri on line operano con un singolo corriere, quasi sempre SDA. Se vuole avere, in un solo sito, la visibilità di molti corrieri contemporaneamente e comparare le tariffe, Le conviene vedere Truckpooling.it, dove trova vari corrieri e listini, comparati contamporanamente: BRT Express, SDA, Road Europe, Nexive, UPS, Standard, UPS Express Saver, DHL Freight, DPD, Euroexpress, Road Europe, Da Rold SOgedim e molti altri…..

          Rispondi
  35. Salve.
    Vorrei aprire una gelateria pasticceria a nord e i dolci spedirli dalla sicilia al nord.
    E’ possibile?
    Quanto tempo?
    Quanto costa?
    Grazie anticipatamente
    saluti

    Rispondi
    • Buongiorno, vada su Truckpooling.it e guardi i costi delle spedizioni, può simulare tutte le possibili ipotesi. Vengono anche effettuati servizi di spedizioni a temperatura controllata di 4°C che risultano convenienti dai 25 kg in su, quindi non per il singolo privato ma per operatori del settore come Lei.

      Rispondi
  36. Salve. ho ricevuto due pacchi ieri mattina, non sono stata trovata in casa ma mi sono stati lasciati i pacchi lo stesso davanti al cancello. Non credo sia una cosa normale giusto? Vorrei capire con chi devo parlare per questo fatto e come posso capire se i pacchi erano solo due (come ho ricevuto) oppure erano tre e uno è andato perso! (ne aspettavo tre)

    grazie, aspetto notizie!

    Rispondi
    • Buongiorno, nessun corriere può lasciare i pacchi davanti a casa senza avere la firma di chi ha ritirato i pacchi. Diciamo che se va tutto bene, uno può soprassedere ma, come nel Suo caso dove probabilmente manca un collo, la cosa va gestita. Le suggerisco di chiedere il documento con la prova di consegna e cioè quel foglio dove si vede la firma di chi ha ritirato. Se, come probabile, la firma non è la Sua, allora può disconoscerla ed aprire una pratica di rimborso. Il problema sta nel fatto che se la Sua spedizione non è assicurata, il rimborso previsto per legge è solo di 1 euro al chilo.

      Rispondi
      • Oggi è arrivato l’ultimo pacco, mi hanno citofonato. Il tempo di uscire e di nuovo la stessa scena, nessuno fuori e il pacco davanti al cancello. Come posso prendere provvedimenti?

        Rispondi
  37. Salve,
    Stavo cercando su google il modo migliore per spedire un pacco in Italia dal Portogallo ed ho trovato questo fantastico sito! Complimenti per l’idea e la seguente realizzazione!
    Avrei bisogno di un consiglio per la spedizione di un pacco e di una valigia ad un prezzo ragionevole. Avevo trovato qualcosa su spedireoggi.it ma dai vostri commenti risulta non molto economico (per me era già economico rispetto a molti altri), quindi mi potreste consigliare qualcun altro? Ho lasciato la mia mail, nel caso in cui voleste scrivermi in orivato.
    Grazie mille e ancora complimenti!
    Sara

    Rispondi
    • Buongiorno, ci scusi il ritardo nella risposta. VAda su truckpooling.it e provi a vedere la comparazione delle varie possibilità di parecchi corrieri diversi, probabilmente lì può trovare la migliore quotazione. FAccia attenzione che il correre che sceglie permetta la spedizione di valigie.

      Rispondi
  38. Dumitru Usatiuc 1 luglio 2014 at 22:35

    Salve . Sono di Torino mi transferisco in Inghilterra la mia intenzione e dì portarmi alcune cose come divani frigorifero letto attrezzatura di lavoro . Voglio un consilio da partea vostra anche un no. di telefono dove posso chiamare . Grazie a prestò

    Rispondi
  39. buongiorno mi dovrebbero spedire un pacco di circa 10 kg dandovi l indirizzo di copenagen dk
    x ritirarlo con cosegna a milano se fate questo servizio e il costo
    ringraziando cordiali saluti

    Rispondi
    • Buongiorno Franco,

      il modo più semplice per vedere il prezzo della spedizione è andare direttamente su Truckpooling.it e fare una simulazione.
      attenzione a mettere peso e dimensioni il più possibile esatti, per avere un preventivo più preciso.

      Rispondi
  40. vorrei spedire un pacco con una dozzina di bottiglie di vino in un paese vicino a Francoforte in Germania. Quali sono i costi? Devo provvedere io a imballare la merce? Per cortesia contattatemi al 3396286544. Grazie

    Rispondi
    • buongiorno Fabrizio,

      sì, l’imballaggio merce è sempre responsabilità di chi spedisce, e in particolare spedire bottiglie è una questione delicata. solo alcuni corrieri accettano di farlo, quindi controlla che non siano tra gli oggetti proibiti.
      per un imballaggio sicuro puoi guardare questo articolo.

      Rispondi
  41. Mi sono già rivolta alla posta, la quale mi dice che, non essendo un loro servizio (trattasi infatti di formula certa tnt post) non è una loro consegna. E in effetti la consegna non è stata fatta dal postino delle poste (l’ho visto io di ersona). Può gentilmente fornirmi quanto ruchiesto?

    Rispondi
    • ah allora è diverso, Lei ha ricevuto il pacco/busta da TNT Post che ora si chiama Nexive. Trattasi di un corriere delle poste olandesi che ha proprio cambiato nome in questi giorni per evitare confusioni come nel suo caso. Per avere il numero del Customer Service, visiti il sito http://www.nexive.it, hanno anche una live chat x il servizio ai clienti. Se non risolve il problema, chiami in ufficio da noi lunedì (0438 260888 oppure 335 8705056) e chieda che Le venga dato il numero; faccia pure riferimento a questa conversazione.

      Rispondi
      • Beh, scusi sa, ma se ho scritto qui è ovvio che il disservizio riguarda le consegne TNT POST e non il tradizionale servizio postale.

        Rispondi
        • Si, mi sembrava strano che scrivesse a noi, ma quando ho letto “Buongiorno, avrei bisogno di parlare con un reponsabile in riferimento alla consegna della posta a San Vendemiano, questo perchè ai miei genitori viene consegnata periodicamente la posta di altre persone.” , senza nessun riferimento a TNT Post ma solo alla “posta”, sinceramente non potevo interpretare che si riferisse a TNT Post, tanto più che non ha scritto su un post di TNT Post ma su uno nostro generico “chi siamo”. In ogni caso spero che abbia trovato le informazioni che cercava. grazie

          Rispondi
  42. Buongiorno, avrei bisogno di parlare con un reponsabile in riferimento alla consegna della posta a San Vendemiano, questo perchè ai miei genitori viene consegnata periodicamente la posta di altre persone. Potete fornirmi un numero di telefono e un indirizzo dove poter parlare di persona con qualcuno? Anche gli orari per cortesia. Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno, se le poste di San Vendemiano sbagliano spesso a consegnare la posta, Le conviene recarsi direttamente all’ufficio postale di competenza e segnalare il disservizio. L’errore può avvenire in fase di smistamento della posta (quindi errore dell’impiegata postale che lo effettua), oppure può essere un errore del postino. In entrambi i casi tutto parte per l’appunto dall’ufficio postale di San Vendemiano.

      Rispondi
  43. Fiorello D'Angiolillo 19 maggio 2014 at 11:00

    mi potete contattare al 338 2550382? avrei un problema con la ricezione della bolletta per l’energia elettrica da voi consegnate (EDISON) ma poi mi arriva la raccomandata per la comunicazione del sollecito di pagamento perché ? Suppongo che i vostri corrieri non consegnano puntualmente o per niente la posta in determinate località, vogliamo verificare ? cortesemente potete pubblicare un numero per contattare un responsabile o è sempre la stessa storia, non si riesce a parlare mai con una persona che ti sappia dare una risposta seria e risolutiva per il problema? grazie Fiorello D’Angiolillo

    Rispondi
    • Buongiorno, mi scuso nel ritardo della risposta. TNT Post (ora Nexive) ci risulta abbia l’appalto per consegnare le bollette a cui Lei fa riferimento; lo fa per Edison e per moltissime altre società. Questa attività non viene effettuata tramite Truckpooling, ma direttamente da Nexive, per cui non non sapremmo proprio come aiutarLa per la spedizione. Se invece ha bisogno del numero del Customer Service DI Nexive, può chiamarci in orario di ufficio allo 0438 260888 oppure 335 8785856 e glielo forniamo volentieri. GRazie

      Rispondi
  44. Sono il Signor Moccia Ferdinando da Casaluce (CE) vorrei mettermi in contatto con un responsabile perché’ avrei bisogno di spedire merce all’estero.
    3286159877 cellulare

    Rispondi
    • BUongiorno,
      ci scusi per il ritardo nella risposta.
      Non tutti i corrieri effettuano l’assicurazioni per le spedizioni all’estero, nell specifico per la Romania Le confermo che BRT, nei servizi DPD ed Euroexpress prevede l’assicurazione ordinabile direttamente in fase d’ordine su Truckpooling.it. Il costo è circa dell’1% con un minimo di 6,5 € circa.
      A presto.

      Rispondi

Lascia una risposta

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!